Home » LA FILIERA BIANCONERA – La graduale ascesa in classifica dell’Under 16

LA FILIERA BIANCONERA – La graduale ascesa in classifica dell’Under 16

È una viglia di fuoco quella che precede la ripresa del campionato dell’Under 16 dell’Udinese.
Monica Tosolini

È una viglia di fuoco quella che precede la ripresa del campionato dell’Under 16 dell’Udinese. La formazione di mister Massimiliano Rossi nel pomeriggio di domani sarà impegnata sul campo della capolista Atalanta, per il battesimo ufficiale al 2020 calcistico.

Il non semplice obiettivo per i classe 2004 bianconeri sarà quello di provare ad allungare la seconda striscia positiva di un campionato che sin qui ha avuto due facce. Una prima parte molto amara, fatta di 7 partite nelle quali l’impianto di gioco ha faticato a contrastare il valore degli avversari, riuscendo a raccogliere un solo punto.

È con la trasferta di Cremona di fine novembre che la squadra ha dimostrato di aver trovato una sua quadratura, rilanciandosi sul piano della proposta di gioco e dei risultati, che hanno fruttato 9 punti nelle successive 6 partite. 11 gol dei 15 totali sono stati segnati proprio in questo filotto di gare, che hanno visto come importante protagonista l’attaccante Mattia Gotter Hevré, bomber della squadra con 5 segnature.

Il collettivo di Rossi e del suo secondo Vincenzo Siciliano tuttavia non basa la sua forza sulle individualità più talentuose o sulle qualità dei singoli, bensì sull’intesa e sulla collaborazione di un gruppo che si è mostrato capace di guardare oltre alle annichilenti delusioni d’inizio di stagione, riuscendo a trovare gli stimoli e le motivazioni per dimostrare di meritare un piazzamento in classifica ben più prestigioso dell’attuale terz’ultimo posto.

Le parole del capitano Matteo Bassi sintetizzano l’andamento del percorso sin qui compiuto e le speranze della squadra per il prossimo futuro:

“Le vacanze natalizie sono servite per recuperare le energie, a seguito della dispendiosa prima parte del campionato. Ora l’obiettivo sarà quello di migliorare la classifica, dopo un girone d’andata fatto di buone prestazioni, ma nelle quali spesso i dettagli ci hanno penalizzati”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia