Home » LA FILIERA BIANCONERA – Le gare del fine settimana

LA FILIERA BIANCONERA – Le gare del fine settimana

Non si giocherà durante questo week end sui campi delle squadre Under 15 e Under 16 di Serie A e B, in virtù del turno di riposo predisposto dal Settore Giovanile Scolastico della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Ciononostante il fin...
Monica Tosolini

Non si giocherà durante questo week end sui campi delle squadre Under 15 e Under 16 di Serie A e B, in virtù del turno di riposo predisposto dal Settore Giovanile Scolastico della Federazione Italiana Gioco Calcio. Ciononostante il fine settimana bianconero regalerà 3 gare, tutte in trasferta, a dir poco interessanti e sulle quali incentrare la massima attenzione.

Si tratta di una vera e propria sfida di cartello quella che affronterà l’Udinese Primavera nel pomeriggio di sabato. Il pullman bianconero si prepara a condurre la truppa di mister Cristante a Ferrara, per affrontare la SPAL in una gara che vale a tutti gli effetti il secondo posto della classifica. I bianconeri giungono allo scontro diretto nel loro miglior momento della stagione, avendo inanellato un filotto di 4 vittorie consecutive, di cui le ultime 3 portate a termine senza subire gol. La fiducia e la convinzione nei propri mezzi maturate dagli Under 19, grazie agli impeccabili risultati di questo inizio di 2020, risulteranno determinanti nel tentativo di fare punti anche in Emilia, per una squadra che dovrà fare a meno del portiere Manuel Gasparini, e che ritroverà un Matteo Carnelos galvanizzato, ma affaticato dallo Stage con la Nazionale under 17. Gli occhi saranno puntati sull’ispirata vena realizzativa del bomber Mattia Compagnon, su una linea di centrocampo da categoria superiore e sulla solidità della seconda miglior difesa del campionato. 

Non meno importante risulterà per l’Under 17 la prestigiosa trasferta di Milano. Nella mattinata di domenica la squadra di Massimiliano Giatti scenderà in campo al centro sportivo “Visamara” per fronteggiare il Milan, in uno scontro diretto da cui può derivare un verdetto importante per quanto concerne la corsa Playoff. Le due compagini difatti sono appaiate in classifica a 25 punti, e oltre a rallentare la corsa della diretta contendente, un’eventuale vittoria potrebbe determinare l’insidiamento nei confronti di SPAL e Bologna, padrone del quarto posto con 3 lunghezze di vantaggio.

Match di valore speciale anche per gli Under 14, che saranno impegnati in trasferta nel capoluogo regionale per il sentitissimo derby con la Triestina. Mister De Biaggio dovrà rinunciare ancora a Mattia Bozza e ad Alessio Petris, ma a differenza delle gare precedenti potrà contare sul rientro del difensore Andrea Cauti. I pronostici pongono i Friulani nella condizione di essere ampiamente favoriti per la conquista della vittoria, considerando che i rosso alabardati chiudono la classifica del girone A con appena due punti conquistati. Tuttavia questo aspetto non deve fare abbassare la guardia all’Udinese, perché è risaputo che il derby rappresenta sempre una partita a sé stante.

Infine va sottolineato che, nonostante la pausa indetta dal calendario, i classe 2004 e 2005 non interromperanno i loro impegni e, come accaduto sette giorni fa per gli Under 14, ospiteranno a Udine un test amichevole contro i pari età sloveni del Brinje Grosuplje.

SABATO 15 febbraio 2020

ore 14:00 UNDER 15: Udinese-Brinje Grosuplje (Amichevole)

ore 14:30 PRIMAVERA: Spal-Udinese

ore 16:00 UNDER 16: Udinese-Brinje Grosuplje (Amichevole)

DOMENICA 16 febbraio 2020

ore 11:00 UNDER 17: Milan-Udinese

ore 12:30 UNDER 14: Triestina-Udinese

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia