Home » LA FILIERA BIANCONERA – Il week end bianconero inizia d’anticipo

LA FILIERA BIANCONERA – Il week end bianconero inizia d’anticipo

Come avvenuto la scorsa settimana, sarà la formazione Primavera dell’Udinese a inaugurare il week end di calcio bianconero.
Monica Tosolini

Come avvenuto la scorsa settimana, sarà la formazione Primavera dell’Udinese a inaugurare il week end di calcio bianconero. Questa volta però lo farà già alle ore 15:00 del pomeriggio odierno, ospitando allo stadio comunale di Manzano la Cremonese.

Se ci si limitasse all’indagine delle sole graduatorie, l’opportunità di fare punti parrebbe alquanto ghiotta per i ragazzi di mister Cristante, considerato che il confronto li vedrà opposti alla squadra che con 9 punti occupa l’ultima posizione in classifica. Approfondendo però il percorso stagionale dei lombardi, ci si accorge di come la Cremonese abbia accumulato un importante passivo solo in occasione della seconda giornata, riuscendo poi ad imporsi su Brescia ed Entella, pareggiando con formazioni di vertice e perdendo sempre di misura le altre 7 gare.

Appare dunque evidente come il confronto possa nascondere delle insidie per una formazione bianconera proveniente da un percorso caratterizzato da discontinuità nei risultati, e che ha pagato spesso a caro prezzo l’eccessiva sicurezza nell’approccio alle gare più abbordabili.

Non dovrà essere così oggi per capitan Mazzolo e compagni, chiamati a dare delle conferme in merito alle impressioni positive derivanti dal convincente successo contro il Parma, e a bissare la vittoria per 0 a 1 ottenuta nella gara d’andata, grazie alla prodezza di Simone Ianesi.

Si chiede dunque una dimostrazione di maturità alla Primavera, sotto il profilo della proposta di gioco e per quanto riguarda la capacità di controllo della partita nei suoi diversi momenti, con la speranza che i positivi rientri dagli infortuni di Filip Vasko ed Enrico Oviszach possano trovare ulteriori conferme. A suonare la carica è proprio il fantasista:

“Sono contento di essere rientrato dall’infortunio, di essermi adattato presto ai carichi di lavoro e di aver trovato subito la via del gol. Ancor più importante però è stato per tutta la squadra il successo contro il Parma, che deve rappresentare un punto di partenza. Ora dovremo dare continuità alla prestazione positiva, dimostrare ciò di cui siamo capaci e conquistare più punti possibili. Noi puntiamo in alto, di conseguenza non ci poniamo limiti!”

Vincere contro la Cremonese significherebbe tenere il passo delle formazioni di testa, e in caso di passo falso da parte della SPAL nella trasferta di Cittadella, potrebbe voler dire aggancio al terzo posto in classifica.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia