Home » LA FILIERA BIANCONERA – Il confronto “Udinese – Veneto” termina 2 a 2

LA FILIERA BIANCONERA – Il confronto “Udinese – Veneto” termina 2 a 2

È agrodolce il bilancio del fine settimana bianconero.
Monica Tosolini

È agrodolce il bilancio del fine settimana bianconero, che basandosi sugli orari d’inizio delle 4 gare domenicali, comincia in maniera molto promettente, conosce una decisa battuta d’arresto a Verona, per poi concludersi in maniera entusiasmante in terra friulana.

Under 14: Udinese – L. R. Vicenza 4-0

Obiettivo riscatto conseguito! Nel match casalingo l’Under 14 s’impone sulla squadra B del Vicenza, ritrovando la solidità e le certezze insite in un’ottima proposta di gioco e rilanciando le sue quotazioni fra le squadre d’alta classifica. Una vittoria importante e non scontata per i ragazzi di Matteo De Biaggio, anche considerate le 6 defezioni d’organico, causate da infortuni e da stati influenzali. L’adeguato approccio alla gara ha visto l’Udinese andare in vantaggio di 2 gol già nel primo tempo; marcature aperte dalla sublime azione di Davide Lazzaro, e raddoppiate dal preciso diagonale di Endris Scaramelli. Nella ripresa la supremazia bianconera è stata certificata dai gol di Alessandro Degano e di Francesco Pitton, per un 4 a 0 conclusivo che offre alla compagine le giuste sensazioni per preparare al meglio il prossimo turno di campionato contro il Padova.

Under 15 e 16 proseguono nel loro duetto di epiloghi poco incoraggianti: seppur in maniera differente, entrambe pagano con la sconfitta la trasferta veronese.

Under 15: Hellas Verona – Udinese 4-0

Fa scalpore il tonfo del collettivo di Zompicchiatti, abbattuto per il secondo week end di fila con un passivo di 4 gol. Dopo il Milan, sono stati gli scaligeri a passeggiare su una squadra apparsa carente degli stimoli e delle motivazioni necessarie. Anche in questa occasione è pesante lo svantaggio accumulato già a fine primo tempo, per un tabellino conclusivo che identifica nella doppietta di Valenti e nei sigilli di Medina e Formichetti gli autori delle 4 reti decisive. La prossima sfida con la SPAL rappresenterà più di uno sconto diretto, mentre i 9 gol subiti in due partite identificano un campanello dall’arme a cui dover trovare quanto prima delle contromisure.

Under 16: Hellas Verona – Udinese 3-2

A lasciare maggiori rimpianti è il terzo stop consecutivo della formazione Under 16, sconfitta di misura sul campo dell’Hellas. Capaci di andare due volte in vantaggio, grazie al gol di Mattia Gotter Hevré e al rigore trasformato da Leonardo Campana, i ragazzi di Massimiliano Rossi sono stati rimontati due volte e superati nel finale di secondo tempo, pagando a caro prezzo una disattenzione difensiva. Per una classifica poco entusiasmante, che a seguito della vittoria della Cremonese vede ora i bianconeri al penultimo posto, va tuttavia sottolineato lo spirto coriaceo e l’impegno con cui i ragazzi classe 2004 stanno affrontando ogni partita.

Under 17: Udinese – Cittadella 4-1

A regalare un brillante sorriso è la gara di Cervignano fra gli Under 17 di Udinese e Cittadella, nella quale la vittoria dei ragazzi di mister Giatti non pare essere mai stata in discussione. Vantaggio friulano firmato da Ricky Maset, con un colpo di testa su azione da calcio d’angolo, e pareggiato dal Cittadella a fine primo tempo. Nella ripresa le palle inattive si dimostrano ancora propizie per la squadra bianconera, che sfrutta al meglio le doti di inserimento di Gabriel Rossitto e del bomber Salah Basha, nuovamente in gol dopo 2 giornate d’attesa. A chiudere la contesa nel finale di gara è un’azione di contropiede, ottimamente condotto da Riccardo Pinzi e finalizzato dal mancino di Samuele Garbero. Il successo ottenuto è frutto di un gioco corale, che pone la squadra in una situazione di centro classifica e mantiene ancora vive le possibilità di concorrere per un posto nei Playoff di fine stagione.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia