Home / Primavera e giovanili / LA FILIERA BIANCONERA - Buon Compleanno ad Aljaž Džankić!

LA FILIERA BIANCONERA - Buon Compleanno ad Aljaž Džankić!

Celebrazione speciale per il centrale difensivo dell'Udinese Primavera, che diviene oggi maggiorenne

LA FILIERA BIANCONERA - Buon Compleanno ad Aljaž Džankić!

Ancorata da 10 giorni ai provvedimenti di sospensione delle attività sportive emanati dal governo, la preparazione di squadra dell’intero Settore Giovanile dell’Udinese fa ora affidamento all’iniziativa e alla motivazione dei singoli ragazzi, a cui ciascuno staff ha affidato un programma di lavoro, calibrato su base più o meno individuale, da svolgere nell’ambito del proprio domicilio.

Chi probabilmente programmerà la giornata odierna in maniera differente dalle precedenti sarà Aljaž Džankić, difensore sloveno-croato della formazione Primavera, che in questo giovedì festeggia il compimento del 18° compleanno.

Il classe 2002, prelevato in estate dagli sloveni del Maribor, ha impiegato appena 2 mesi per guadagnarsi un ruolo centrale nello schieramento difensivo del team allenato da Filippo Cristante, divenendo dalla 5a giornata di campionato in poi pedina inamovibile per il tecnico di San Vito al Tagliamento, che lo ha schierato in campo in tutte le successive 16 gare.

Protagonista della sin qui positiva annata della squadra Under 19, terza in classifica nel girone A del campionato di Primavera 2, Džankić rappresenta un prospetto di sicuro avvenire per l’Udinese, anche considerata la sua esperienza a livello internazionale, maturata vestendo la maglia a scacchi biancorossi della nazionale croata.

A partire dal 24 aprile 2017, sono 2 le apparizioni in Under 15, 10 le presenze con la selezione Under 17 e 5 quelle con l’Under 18, di cui attualmente è colonna portante e profilo tecnico sul quale costruire la nazionale del futuro.

Con lo sguardo e le speranze rivolte a un avvenire più sereno e nuovamente caratterizzato dagli appuntamenti sportivi con il calcio giovanile,

Tanti Auguri Aljaž!

BIANCONERI IN TV

Conferenze stampa

Primavera e giovanili

Vita da Club

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi