Home » LA FILIERA BIANCONERA – Buon Compleanno a Luca Aviani!

LA FILIERA BIANCONERA – Buon Compleanno a Luca Aviani!

Il difensore dell'Udinese Primavera Luca Aviani compie oggi 19 anni, di cui oltre 9 vissuti con indosso la divisa bianconera.
Monica Tosolini

Il difensore dell’Udinese Primavera Luca Aviani compie oggi 19 anni, di cui oltre 9 vissuti con indosso la divisa bianconera.

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della società friulana, ricoprendo stabilmente il ruolo di terzino sinistro, il ragazzo italo-serbo vive nell’annata dell’Under 16 la su stagione più fulgida, spadroneggiando sulla corsia di sua competenza grazie alla velocità e alla grinta che lo contraddistinguono.

Dopo essere stato allenato da un esterno di professione come Raffaele Ametrano, l’Udinese lo cede in prestito annuale alla Gemonese, dove ha l’opportunità di confrontarsi con il calcio degli adulti. Le prestazioni positive offerte in maglia giallorossa convincono Filippo Cristante a richiamarlo alla casa madre, convocandolo nell’estate 2019 per il ritiro della squadra Primavera.

Aviani approccia l’attuale campionato da titolare della fascia sinistra, anche in considerazione dell’assenza per infortunio del maggiormente esperto Jan Kubala. Con il recupero del calciatore boemo, il classe 2001 si è visto chiuso nelle opportunità di scendere in campo, arrestando le sue presenze stagionali alle 2 vittoriose apparizioni contro Cittadella e Cremonese.

Si narra tuttavia che la sua voce risulti fondamentale all’interno dello spogliatoio bianconero, considerando il carisma e la brillante personalità del ragazzo, che spesso pare intrattenga dei monologhi motivazionali nei confronti dei compagni di squadra.

..il raggiungimento dei Playoff del campionato di Primavera 2 passa anche da queste cose!

Tanti Auguri di Buon Compleanno Luca!

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia