Home » Ufficiale: Ter Avest all’Utrecht

Ufficiale: Ter Avest all’Utrecht

Quasi in contemporanea è arrivato l'annuncio dall'Utrecht e dall'Udinese del trasferimento di Hidde Ter Avest al club olandese.
Monica Tosolini

Quasi in contemporanea è arrivato l’annuncio dall’Utrecht e dall’Udinese del trasferimento di Hidde Ter Avest al club olandese. La società friulana ha appena emesso questo comunicato: “Udinese Calcio comunica la cessione a titolo definitivo di Hidde Ter Avest all’Fc Utrecht. Il difensore olandese, prelevato nel 2018 dal Twente, fa, così, ritorno in patria dopo due stagioni e mezza in Friuli. Con la maglia bianconera, Ter Avest ha collezionato 42 presenze (39 in campionato e 3 in Coppa Italia). A Hidde i migliori auguri per la sua nuova esperienza e per il prosieguo di carriera”.

Il sito dell’Utrecht spiega che Ter Avest ha firmato un contratto che lo lega al club olandese fino al 30 giugno 2024.

“Hidde è un giocatore con una buona mentalità da competizione, gran corsa e buona spinta offensiva”, afferma il direttore tecnico Jordy Zuidam. “Nonostante i suoi 23 anni, ha molta esperienza nell’Eredivisie. In giovane età era già capitano dell’FC Twente, il che la dice lunga sul suo carattere. In Serie A è diventato un giocatore più completo. Con il suo stile di gioco, Hidde si adatta perfettamente al club. Siamo felici di averlo a bordo all’FC Utrecht “.

Ter Avest giocherà con la maglia numero 5 e potrà già scendere in campo sabato nella sfida FC Utrecht – Heracles Almelo.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia