Home » Ufficiale: Pussetto all’Udinese

Ufficiale: Pussetto all’Udinese

Il Watford ha ufficializzato la cessione in prestito annuale di Nacho Pussetto all'Udinese.
Monica Tosolini

Il Watford ha ufficializzato la cessione in prestito annuale di Nacho Pussetto all’Udinese. Questo il comunicato del sito ufficiale del club inglese: “Ignacio Pussetto has returned to Udinese on a season-long loan.

The Argentine joined the Hornets in January on a four-and-a-half year deal, and will now spend the 2020/21 campaign back in Serie A. The midfielder, 24, made his Watford debut against Tottenham Hotspur on January 18 and has featured nine times since joining the club“.

Il sito ufficiale dell’Udinese riporta anche le parole di Pierpaolo Marino:

“Grande ritorno in casa bianconera. Ignacio Pussetto è nuovamente un calciatore dell’Udinese. L’attaccante argentino arriva dal Watford Fc con la formula del prestito fino al 30 giugno 2021.

Siamo felicissimi di riabbracciare un calciatore che per l’Udinese è come un figlio – commenta il Responsabile dell’Area Tecnica Pierpaolo MarinoDel suo ritorno saranno certamente contentissimi anche i i tifosi

Pussetto nasce a Canada Rosquin, Argentina il 21/12/1995. Le prime esperienze nel calcio professionistico le matura all’Atletico Rafaela con cui debutta in prima squadra a 17 anni nella gara di coppa argentina contro il San Lorenzo. Resta all’Atletico fino al 2016, collezionando 49 presenze tra campionato e coppa nazionale con 4 gol. Nel 2016/2017 si trasferisce all’Huracan squadra in cui si consacra e si mette in evidenza. Segna, infatti, in due stagioni, 12 gol in 49 partite tra campionato, coppa argentina e Copa Sudamericana. Le sue buone prestazioni generano l’interesse dell’Udinese che, nell’estate 2018, lo acquista dall’Huracan. Al primo anno in Italia ottiene subito spazio in bianconero, scendendo in campo, in campionato e Coppa Italia, in 36 occasioni e segnando 4 reti, tutte in Serie A. Nell’annata 19/20 resta in Friuli fino a gennaio, andando a segno nella gara di campionato contro la Juventus e giocando 14 partite. Conclude la stagione passata al Watford con cui colleziona 7 presenze. All’inizio di questa stagione sportiva ha disputato 2 gare, una in Championship ed una in Coppa di Lega inglese, con gli Hornets.

Bentornato Nacho!”

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia