Home » Ufficiale: è nata l’associazione ‘Gruppo Udinese Club Autonomi’

Ufficiale: è nata l’associazione ‘Gruppo Udinese Club Autonomi’

Viene ufficializzata oggi, con un comunicato, la nuova realtà del tifo bianconero che prende il nome "Gruppo Udinese Club Autonomi'
Monica Tosolini

Viene ufficializzata oggi, con un comunicato, la nuova realtà del tifo bianconero che prende il nome “Gruppo Udinese Club Autonomi‘, associazione che nasce dall’unione di 8 Club che si sono staccati dall’Auc e hanno deciso di ritrovarsi in una nuova entità giuridica. Sono loro stessi a identificarsi e precisare il fine comune in questo comunicato:

“Il 21 di ottobre scorso, a Udine, è stata ufficialmente fondata l’Associazione “Gruppo Udinese Club Autonomi”. Si tratta di un nuovo sodalizio a disposizione di tifosi ed appassionati bianconeri che ha tra gli scopi principali, oltre ovviamente a sostenere la squadra dell’Udinese Calcio, quello di promuovere, organizzare e coordinare gli Udinese Club che ne faranno parte e costituire punto di riferimento per quanti intendono seguire le vicende della squadra friulana.

Specificità dell’Associazione è la piena autonomia lasciata ai singoli club aderenti che, pertanto, potranno continuare a svolgere le proprie attività secondo gli statuti ed i regolamenti interni, ma beneficiando del sostegno, della rappresentatività e della possibilità di coordinarsi, dati dalla nuova realtà associativa.

Forte è da subito stata l’adesione dei rappresentanti di diversi Udinese Club, sia in Italia che all’estero. I soci fondatori e le rispettive cariche in seno al primo consiglio direttivo, in carica per 2 anni, sono: Battistella Anna (Consigliere), De Stefani Marco (Consigliere), Fioretti Stefano (Tesoriere), Mason Stefano (Consigliere), Pontoni Sabrina (Segretario), Gabriele Zorat (Consigliere), Quaglia Dimitri (Presidente), Scarbolo Alessandro (Vice Presidente), Tondon Renato (Vicepresidente).

Gli Udinese Club attualmente aderenti sono: U.C. Friuli, U.C. Arthur Zico Orsaria, U.C. Abel Balbo Udine, U.C. Ai Templari Udine, U.C. Campolongo al Torre 1997, U.C. Zurigo, U.C. Tipicamente Bianconero Terzo d’Acquileia, U.C. 33038 San Daniele del Friuli.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia