Home » Udinese, presentata la terza maglia, la Anniversary

Udinese, presentata la terza maglia, la Anniversary

Il 30 novembre di 125 anni fa, nasceva l’ Udinese Calcio .
Monica Tosolini

Il 30 novembre di 125 anni fa, nasceva l’ Udinese Calcio . Per festeggiare questo prestigioso traguardo, il club friulano e Macron hanno presentato la nuova maglia Anniversary, terza della stagione 2021-2022 , che celebra la storia del club attraverso i loghi storici che hanno caratterizzato le divise bianconere e che sarà indossata dalla Prima squadra domenica 28 novembre alla Dacia Arena, per la 14° giornata di Serie A contro il Genoa.

Come un fil rouge che lega tradizione e futuro, anche la nuova “Third” – cos ì come Home e Away – è stata realizzata con tessuto proveniente al 100% da plastica riciclata e certificato secondo il più importante standard internazionale per la produzione sostenibile di indumenti e prodotti tessili, il Global Recycled Standard. In particolare, per la terza maglia è stato utilizzato il tessuto Eco-Piola con inserti in Eco-Mesh .

La “ Third ” è completamente nera e a girocollo. Il backneck è personalizzato con il logo del club su fondo nero e la scritta 125 ANNI DI PASSIONE, mentre nel retrocollo esterno, in rilievo e tono su tono appare la scritta 1896-2021.

Il corpo anteriore della maglia è caratterizzato da un’ampia banda verticale e centrale, tono su tono, all’interno della quale sono stati inseriti i loghi che hanno scandito le tantissime stagioni dell’Udinese Calcio.

A partire dalla stella presente sul petto della prima formazione del 1896 (maglia nera, pantaloni bianchi e calzettoni neri), per poi passare dai primi loghi del club fino all’attuale”.

Sul petto, a destra e in stampa siliconata bianca, è inserito il Macron Hero , logo del brand italiano, mentre a sinistra, lato cuore, il logo dell’ Udinese Calcio appositamente realizzato per questa stagione ‘storica’ e che richiama l’anno di fondazione, i 125 anni di storia e la classica V nera rovesciata .

Il kit è completato da pantaloncini neri con coulisse bianche e calzettoni neri con sottile riga bianca sul bordo superiore. 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia