Home » Udinese, non solo Cioffi: via alla rivoluzione nello staff

Udinese, non solo Cioffi: via alla rivoluzione nello staff

Nemmeno il tempo di gioire per la bella vittoria a Salerno, che l’Udinese e i suoi tifosi sono stati travolti dalla ‘grana’ allenatore.
Monica Tosolini

Nemmeno il tempo di gioire per la bella vittoria a Salerno, che l’Udinese e i suoi tifosi sono stati travolti dalla ‘grana’ allenatore. Gabriele Cioffi. Il tecnico ha rifiutato il rinnovo e sarebbe già diretto a Verona, dove è atteso domani. Non sarà però l’unico a lasciare: anche una parte dello staff, infatti, sarebbe intenzionata ad abbandonare il progetto bianconero. Una situazione già prospettata ieri da Pierpaolo Marino che ventilava una possibile emorragia dei componenti.

Nei giorni scorsi aveva già salutato il preparatore spagnolo Maidana Storace, annunciando via social l’addio dopo una sola stagione in Friuli. Altri seguiranno il suo esempio, qualcuno proprio seguendo Cioffi all’Hellas. Il riferimento è all’idolo della tifoseria Giampiero Pinzi, diventato vice di Cioffi nel momento in cui l’allenatore toscano è subentrato a Luca Gotti. Il ‘guerriero’ bianconero ha lavorato in assoluta sintonia con il tecnico toscano e dovrebbe raggiungerlo nel club scaligero portando con sé il figlio Riccardo, fresco di esordio in serie A con la maglia dell’Udinese.

Si sussurra che lasceranno anche il match analyst Enrico Iodice e il preparatore Antonio Bovenzi. Un problema non da poco per l’Udinese che, si dice, sia rimasta spiazzata e non l’abbia presa bene, delusa da un atteggiamento che considera ‘ingrato’ da parte dell’allenatore. Ma, come annunciato già nel comunicato diramato ieri, il club si è prontamente messo al lavoro per la programmazione della prossima stagione e l’allestimento di un nuovo staff tecnico adeguato a mantenere e migliorare i risultati raggiunti.

Una situazione che, ovviamente, inciderà anche sulle tempistiche del mercato che riguarda i calciatori.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia