Home » Udinese, ecco la terza maglia

Udinese, ecco la terza maglia

Presentata oggi la terza maglia dell'Udinese che, come le altre due, è stata realizzata con materiale ottenuto dal riciclo di bottiglie di plastica.
Monica Tosolini

Presentata oggi la terza maglia dell’Udinese che, come le altre due, è stata realizzata con materiale ottenuto dal riciclo di bottiglie di plastica. Una scelta in linea con il progetto di ecosostenibilità ampiamento sostenuto da Udinese e Macron.

Dopo la prima maglia che omaggia gli anni di Zico e la seconda dedicata ai tifosi, in particolare quelli dei Fogolars Furlan, ecco la terza. Una maglia giallo ocra con dettagli bianconeri. Nel back neck la scritta ‘i primi bianconeri d’Italia’. Pantaloncino nero e calzettoni gialli. Le maglie sono fatte in poliestere da Pet.

Ad indossarla per l’occasione Rolando Mandragora e Jens Stryger Larsen. Il danese rassicura: “Sto bene, tra poche settimane sarò di nuovo in squadra”.

Mandragora racconta del suo recupero: “Il ginocchio sta rispondendo nel migliore dei modi, non dà problemi. Si avvicina la fase più importante, quella del ritorno in campo. Ho voglia di continuare a giocare con la maglia dell’Udinese: per me è un motivo di grande orgoglio poterla indossare ancora. Mi piace molto, non vedo l’ora di indossarla in campionato”.

Il vice presidente Campoccia ha commentato il tema della riapertura degli stadi: “Mi auguro che si possa il prima possibile far comprendere che il calcio potrà essere un esempio di come garantire presenze ordinate. Le porte chiuse non fanno bene a nessuno, ma tutto il mondo si è dovuto adeguare. Speriamo che il Governo dia maggiore attenzione al calcio professionistico per poter arrivare il più presto possibile al riempimento degli stadi compatibilmente con la sicurezza generale”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia