Home » Ouwejan: La A me la dovrò guadagnare

Ouwejan: La A me la dovrò guadagnare

Thomas Ouwejan e l'AZ si sono lasciati all'inizio di settembre dopo ben tredici anni: il 23enne terzino sinistro prosegue la sua carriera nell'Udinese.
Monica Tosolini

Thomas Ouwejan e l’AZ si sono lasciati all’inizio di settembre dopo ben tredici anni: il 23enne terzino sinistro prosegue la sua carriera nell’Udinese. La sua ultima stagione nell’Alkmaar ha lasciato ad Ouwejan un retrogusto amaro: lo ha raccontato a NH Nieuws. Mentre l’AZ ha fatto furore nell’Eredivisie e ha gareggiato seriamente per il titolo, Ouwejan è finito in secondo piano: gli è stato preferito Owen Wijndal come terzino sinistro.

Diversi club olandesi, durante la pausa invernale, hanno cercato di approfittare della situazione, ma l’Az, con grande frustrazione di Ouwejan, non lo ha ceduto. Il diretto interessato ha commentato: “Non voglio calcare la mano con l’AZ, ma alcune promesse non sono state mantenute. Non mi piace quello che è successo durante la pausa invernale”, ha detto il neo-giocatore dell’Udinese. “Ho giocato lì per tredici anni e mi sono divertito. Sono partito con un anno di ritardo”.

Ouwejan ha concluso che “non aveva senso restare” e ha voluto ricominciare da capo altrove. “Questo è il motivo per cui sono felice di avere questa opportunità adesso”, dice riguardo al suo nuovo club. “Spero di giocare di più all’Udinese. Poi so che dovrò guadagnarmi il posto da titolare, perché la Serie A è un gradino più in alto. Giocare contro club come Juventus, Inter, Milan e AS Roma, è quello che aspetto di più”.

Ouwejan è stato ceduto in prestito per un anno dall’Udinese, che ha anche negoziato un’opzione di acquisto. Nel suo nuovo club trova i connazionali Hidde ter Avest, Bram Nuytinck, Marvin Zeegelaar e William Troost-Ekong.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia