Home / Notizie varie / Okaka: "Questa squadra è tornata e sa dove andare"

Okaka: "Questa squadra è tornata e sa dove andare"

L'attaccante al canale ufficiale

Okaka:  Questa squadra è tornata e sa dove andare

Stefano Okaka ospite al canale ufficiale ha commentato il pareggio con il Parma: "Le parole non contano più, contano i fatti. A volte ci dimentichiamo che noi abbiamo giocato contro una squadra forte che si giocavail tutto per tutto. A fine primo tempo ho visto i miei compagni con la voglia di riprendere il risultato. Abbiamo detto più volte che dobbiamo trovare la strada giusta per alzare il livello del nostro campionato: il secondo tempo di ieri ha dimostrato questa voglia, l'attaccamento alla maglia. Abbiamo trasformato le parole in fatti. Abbiamo ottenuto un risultato incredibile".

Che spiegazione ti dai di quell'approccio? "Non c'è una spiegazione. L'importante è sempre il finale, rimettere a posto le cose. I valori delle squadre in serie A possono essere diversi, ma poi vediamo club come Torino e Cagliari che sono in difficoltà. Noi arrivavamo da un mese e mezzo fa in cui sembrava tutto nero. Ma bisogna valutare quello che succede dopo. Ma l'atteggiamento di voglia di rivalsa messo in campo nella ripresa merita i complimenti".

Vi manca sempre la capacità di superare la prova di maturità: "Lo step era quello con il Verona. Quella era una partita davvero importante, che ti dà qualcosa in più. Per noi era un test importantissimo. Poi vai a Roma contro una grande squadra forte e perdi. Ma non vedo drammatico il nostro campionato. Questa squadra è tornata, sa dove andare e quale è l'obiettivo da raggiungere".

Hai detto di aver bisogno d'amore e qui lo hai trovato: "Penso che nella vita ci sono dei passaggi che ti legano a una situazione. Il passaggio che mi ha legato a questa gente è quando ci siamo salvati due anni fa, quando è uscita tutta la forza di volontà di fare qualcosa nonostante le incognite e le difficoltà. Nessuno se la scorderà".

BIANCONERI IN TV

Interviste esclusive

Primavera e giovanili

Calcio

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi