Home » Nani: fiducia a Gotti

Nani: fiducia a Gotti

L'ex dirigente del Watford ha parlato della situazione dell'allenatore bianconero in esclusiva a Stadio Aperto
Monica Tosolini

L’ex dirigente sportivo del Watford, Gianluca Nani ha parlato in esclusiva alla trasmissione Stadio Aperto soffermandosi anche sulla situazione del tecnico bianconero Gotti. Queste le sue parole.

Lei sarebbe per la fiducia a Gotti?
“Io sono sempre per la fiducia all’allenatore, e credo vada data continuità. Con Gotti, poi, per me è semplice parlare bene: nel 2008 feci di tutto per portarlo con me al West Ham e dargli la squadra riserve proprio perché vedevo grandi potenzialità, so come lavora. Ho avuto l’onore di lavorare e conoscere bene i Pozzo, conosco tutti: l’Udinese è una squadra per cui provo un certo affetto, e credo che il lavoro dell’allenatore andrebbe giudicato per quello che fa, per come sviluppa il gioco e fa crescere i giocatori, non solo per i risultati. A me pare che lui stia facendo molto bene, e il momento in cui deve essere messo in discussione l’allenatore è quando viene a mancare la fiducia della squadre e si crea una frattura. A Udine, invece, credo la squadra sia tutta con lui”.

Magari la scintilla può arrivare proprio dall’Atalanta?
“Sì, senza i favori del pronostico è un’opportunità sfidare una squadra forte, ma non vedo nemmeno giusto mettere tutta la pressione su una sola partita, l’allenatore va protetto e aiutato nel corso del tempo. Più crei un clima sereno, più arrivano i risultati grazie a lavoro e fortuna. Ci vuole pazienza”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia