Home / Notizie varie / Musso: gruppo coeso, Nestorovski il più 'matto'

Musso: gruppo coeso, Nestorovski il più 'matto'

Il portiere ha risposto alle domande dei tifosi

Musso: gruppo coeso, Nestorovski il più \u0027matto\u0027

L’Udinese Calcio ha pubblicato sul suo profilo Instagram un video nel quale il numero 1 Juan Musso replica alle curiosità dei tifosi bianconeri.

Di seguito il contenuto dell’intervista:

1) DA CHI PRENDI ISPIRAZIONE?

Prendo ispirazione da numerosi professionisti che apprezzo per come interpretano il loro ruolo. Mi riferisco a portieri come Buffon e Casillas, ma anche ad atleti di altri sport come Federer o Nadal. Persone che dimostrano di amare l’attività che praticano, impegnandosi quotidianamente, per migliorarsi, imparare, e che affrontano ogni partita come se fosse l’ultima.

2) QUAL ERA LA TUA PASSIONE DA BAMBINO OLTRE AL CALCIO?

Ho avuto varie passioni, tra cui la musica e la pallacanestro; tuttavia il calcio ha rappresentato sempre la principale.

3) COSA TI PIACE DEL RUOLO DEL PORTIERE?

Mi piacciono numerosi aspetti: la tipologia degli allenamenti, sia quelli in campo che in palestra; la possibilità di praticare un’attività che porta a fare una vita sana. Il ruolo del portiere ha delle caratteristiche di individualità che stimolano la concentrazione, il desiderio di miglioramento, il rafforzamento della personalità, e per questo mi appassiona.

4) CHI È IL PIÙ MATTO DELLA SQUADRA?

Mi risulta difficile indicarne uno, in quanto ce ne sono tanti.. (ride). Dico Nestorovski, perché è quello che fa numerosi scherzi, si lamenta e talvolta esagera.

5) COME MAI HAI SCELTO DI VENIRE ALL’UDINESE?

Mi allettava la proposta ricevuta dall’Udinese. Percepivo la possibilità di continuare ad imparare e migliorare numerosi aspetti. Mi ero confrontato con De Paul, che conosco sin da quando ero bambino, ed inoltre molte persone mi avevano parlato molto bene di questa società e delle strutture che avrei trovato qui. Quando mi è arrivata la chiamata, ho detto subito di sì!

BIANCONERI IN TV

Conferenze stampa

Interviste esclusive

Vita da Club

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi

Primavera e giovanili