Home » Mister Andrea Sottil allenatore del mese di settembre

Mister Andrea Sottil allenatore del mese di settembre

La Lega Serie A ha annunciato che il premio 'Coach del mese di settembre' è stato assegnato all'allenatore dell'Udinese Andrea Sottil.
Monica Tosolini
La Lega Serie A ha annunciato che il premio ‘Coach del mese di settembre‘ è stato assegnato all’allenatore dell’Udinese Andrea Sottil.
La consegna del trofeo avverrà nel prepartita di Udinese-Atalanta in programma domenica 9 ottobre 2022 alle 15 allo stadio ‘Friuli’. Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 5° alla 7° della serie A Tim 2022/23.
Al suo esordio in serie A TIM Andrea Sottil si sta dimostrando un tecnico preparato e un grande motivatore, capace di mettere in campo squadre ottimamente organizzate – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. Una delle sorprese più belle di questo inizio stagione è certamente l’Udinese di Sottil, un allenatore che ha saputo ripagare la fiducia della società. I tre successi in tre partite nel mese di settembre, con ben 10 reti realizzate contro avversari del calibro di Roma, Sassuolo e Inter, sono la dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dal mister piemontere e dal suo staff”.
L’Udinese di Sottil arriva da sei vittorie consecutive e sono diversi i numeri che dicono che in questo momento è una delle migliori squadre del campionato.
 
 
 
 
 
 
 
mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia