Home » MIlan-Udinese, la moviola. Per la Gazzetta dello sport ‘rigore giusto’

MIlan-Udinese, la moviola. Per la Gazzetta dello sport ‘rigore giusto’

Veementi anche dopo la partita le proteste dell'Udinese per il rigore concesso al Milan che, secondo i friulani, ha condizionato l'andamento del match.
Monica Tosolini

Veementi anche dopo la partita le proteste dell’Udinese per il rigore concesso al Milan che, secondo i friulani, ha condizionato l’andamento del match. La stampa nazionale, però, afferma con decisione che quel penalty c’era. Così ne parlano le varie moviole:

GAZZETTA DELLO SPORT

È il 7’ p.t., respinta in mezzo all’area di Silvestri, Calabria piomba primo sul pallone “sbucciandolo” sulla parte superiore ed ecco che, in rincorsa, arriva Soppy che travolge il milanista con (pure) la gamba di richiamo: non importa la qualità della giocata di Calabria ma l’intervento in ritardo del difendente friulano che finisce per calciare con imprudenza il milanista. Marinelli inizialmente non decreta ma Mazzoleni («Il Var verrà usato di più» ha detto Rocchi) corregge.

CORRIERE DELLO SPORT – Non parte benissimo il campionato di Marinelli, il cui percorso si era interrotto lo scorso anno, sempre a causa di un rigore, dopo Venezia-Bologna. Il rigore dato lo perde lui, un paio di mezze mischie, segno di un nervosismo che evidentemente l’arbitro non è riuscito a sopire. Chiude la prima con 29 falli fischiati e 5 gialli. CHE ERRORE! Come detto, il rigore che Marinelli concede dopo l’OFR era netto anche live e non ci voleva molto a coglierlo: Calabria anticipa d’un soffio Soppy con la punta del piede, il difensore bianconero lo travolge, anche in maniera scomposta e rischiosa. Lunga la review a Lissone, veloce quella in campo. RISCHIO annullare Ricordate Serra col Milan? Ebbene, Marinelli ieri ha fischiato l’offside di Origi mentre il pallone di CDK stava finendo in rete, mettendo ko il VAR: pensate fosse stato buono che sarebbe successo… VAR: Mazzoleni 6,5 Il rigore sembrava tale live, figurasi al monitor: giusto per noi segnalare.

TUTTOSPORT è l’unico che ha “qualche dubbio sul rigore, anche se sembra plausibile. Calabria dopo il liscio non è più in possesso di palla, ma Soppy lo travolge”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia