Home » Le pagelle dei bianconeri

Le pagelle dei bianconeri

De Paul non illumina
Monica Tosolini

MUSSO 6: nessuno intervento di rilievo nel primo tempo del portiere argentino che non è mai intervenuto in maniera risolutiva. Nella ripresa una parata su tiro di Faraoni. Sul gol non può nulla. 

BECAO 5,5: sua l’azione più pericolosa del primo tempo con un colpo di testa che si stampa sulla traversa. In difesa è attento anche se rischia qualcosa con un intervento in ritardo sull’avversario.  Nell’azione del gol si fa anticipare da Favilli. 

DE MAIO 6: nel primo tempo è sempre attento e non si lascia intimidire dall’avversario diretto anche nei duelli di testa. Sempre ben posizionato.  Nella ripresa si conferma. 

SAMIR 6: nel primo tempo una sola sbavatura che gli fa perdere palla a favore di un avversario, per il resto è attento e cerca di attaccare anche dalla propria parte.  In avvio di ripresa prende la traversa di testa. Nella ripresa continua ad essere attento. 

TER AVEST 5,5: un solo cross pericoloso per l’esterno che si propone bene in fase offensiva ma non viene servito dai compagni. In difesa non rischia nulla. Nella ripresa cerca di attaccare la profondità ma non è produttivo. 

ZEEGELAAR 5,5: cerca di attaccare la profondità ma va una sola volta al cross nell’area avversaria. In fase difensiva cerca di limitare gli avversari aiutato nei raddoppi.  Nella ripresa viene sostituito. 

ARSLAN 6: buon primo tempo per il centrocampista che gioca davanti alla difesa. Cerca la distribuzione di palla anche di prima. E’ un pò superabile in velocità quando il gioco si svolge in verticale. Nella ripresa viene sostituito. 

COULIBALY 5,5: nel suo primo tempo una buonissima palla messa in profondità per Lasagna e una conclusione alta da buona posizione su sponda di Okaka. Cerca di attaccare la profondità ma non è mai troppo pericoloso nell’uno contro uno. Nella ripresa non riesce ad impattare di testa un suggerimento di Okaka. Si spegne alla distanza. 

DE PAUL 5,5: si accende coi minuti che passano e inizia a suggerire per i compagni dell’attacco. Buona un’azione personale che lo porta alla conclusione respinta dal portiere avversario. Nella ripresa continua a suggerire per i compagni ma non trova il guizzo giusto per rendersi veramente pericoloso. 

LASAGNA 5,5: ha una grande occasione a tu per tu con Silvestri ma spreca tutto tirando a giro alto sopra a traversa. Cerca il suggerimento buono per Okaka e per gli altri compagni in fase offensiva. Nella ripresa avrebbe una buona palla ma arriva in ritardo. 

OKAKA 5: nel primo tempo una buona sponda per il tiro di Coulibaly e tante proteste per un attaccante che non ha mai concluso in porta. Nella ripresa qualche buon suggerimento per i compagni ma non vede lo specchio della porta. 

OWEJAN dal 61′ 6: buon impatto sulla gara da parte del neo acquisto che attacca bene la profondità cercando il dialogo coi compagni e va una volta alla conclusione pericolosa. 

FORESTIERI dal 61′ 5: improduttivo sulla fascia destra, cerca di accentrarsi o di dialogare coi compagni dalla sua parte ma non va mai al cross o al gioco in diagonale verso l’area avversaria. 

NESTOROVSKI dal 78′: sv.

GOTTI 5: la sua squadra produce poco contro un avversario che non mette mai in seria difficoltà Musso. Pochi tiri in porta e poche azioni veramente pericolose se si eccettuano le due traverse prese da gioco inattivo.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia