Home » Le pagelle dei bianconeri

Le pagelle dei bianconeri

La difesa soffre i blucerchiati
Monica Tosolini

MUSSO 6: nel primo tempo effettua una parata sul colpo di testa di Ramirez. Sul gol può poco. Nella ripresa buona parata su tiro di Gabbiadini, può ancora poco sui due gol blucerchiati. 

EKONG 5: sale alto a prendere Quagliarella, l’avversario va una volta ad un cross pericoloso e poi segna. Nella ripresa le cose non migliorano. 

NUYTINCK 6: sempre molto attento negli interventi sia di piede che di testa, è sempre in buona posizione per risolvere la situazione. Nella ripresa è risolutivo ma si addormenta sul terzo gol blucerchiato. 

SAMIR 5,5: nel primo tempo è autore di una buona diagonale, poi si comporta bene nelle chiusure dalla propria parte. Nella ripresa libera su un suo compagno a due passi dalla porta e non è più così risolutivo. 

LARSEN 5,5: non attacca la profondità come di consueto non andando mai al cross, in fase difensiva è abbastanza attento a non concedere molto agli avversari. Sostituito nella ripresa. 

SEMA 6: attacca la profondità con continuità ma non riesce mai ad andare ad un buon cross perchè l’avversario di turno fa buona guardia. In fase difensiva è attento ma qualcosa rischia. Nella ripresa attacca la profondità e concede poco in fase difensiva. 

WALACE 6: buon primo tempo del centrocampista sia nel fraseggio sul breve che negli spunti tra le linee per i compagni. Sostituito in avvio di ripresa. 

JAJALO 6: perde una sola volta palla davanti alla difesa ma poi riesce ad interpretare bene il proprio ruolo sia nel fraseggio che nelle aperture sulle due corsie esterne. Nella ripresa è un pò più falloso. 

DE PAUL 5: cerca di suggerire come sempre ai compagni ma nel primo tempo non è molto ispirato, non riesce mai a mettere la palla buona per gli avanti. Piuttosto impreciso. Nella ripresa una sola conclusione in porta. La luce non si accende. 

NESTOROVSKI 5,5: corre, lotta e cerca il dialogo con i compagni, soprattutto con Lasagna. Non ha mai l’occasione buona per andare alla conclusione. Buono l’apporto in pressione sul portatore di palla avversario. Sostituito nella ripresa. 

LASAGNA 6: segna sbloccando una gara che si stava complicando per i bianconeri con un gran sinistro dal limite dell’area. E’ la sola occasione che riesce a costruirsi in tutto il primo tempo liberandosi del marcatore diretto. Nella ripresa ha la situazione giusta per segnare ma si vede parata la conclusione coi piedi da Audero. 

FOFANA dal 53′ 6: anche oggi si dà da fare portando dinamicità al centrocampo friulano ma non riesce a servire assist ai compagni. Lui l’impegno ce lo mette. 

OKAKA dal 53′ 5: fa poco e protesta molto, non una conclusione nello specchio della porta avversaria. 

TER AVEST  dal 68′ 5,5: si prende un giallo evitabile lontano dalla metà campo bianconera. E’ attento in difesa anche se dalla sua parte la Samp trova spazio per crossare. 

TEODORCZYK dal 86′: sv.

GOTTI 5: la sua squadra vanifica ciò che di buono aveva fatto vedere a Ferrara perdendo una partita contro un avversario più quadrato e tatticamente messo meglio in campo. L’Udinese è troppo rinunciataria. 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia