Home » La moviola di Udinese-Napoli 0-4

La moviola di Udinese-Napoli 0-4

Giusto non dare il rigore per il fallo di Di Lorenzo su Pereyra secondo la Gazzetta dello sport
Monica Tosolini

Giusto non dare il rigore per il fallo di Di Lorenzo su Pereyra secondo la Gazzetta dello sport che ha analizzato così gli episodi salienti di Udinese-Napoli 0-4: “Al 5’ del primo tempo, in area napoletana Di Lorenzo va in contrasto con Pereyra, che cade e con lo sguardo fra il sofferente e l’interrogativo cerca Manganiello, il quale fa segno di proseguire, e lo stesso dopo il check con il Var Irrati: decisione sensata. Al 26’, subito dopo lo svantaggio, Samir in scivolata travolge Politano: un intervento effettuato in anticipo ma con “vigoria sproporzionata”, in cui viene messa a repentaglio l’incolumità dell’avversario, ma Manganiello non fischia nemmeno il fallo. Corretto invece il giallo a Molina al 21’ della ripresa, per un intervento da dietro su Elmas. Molti dubbi al 37’ sull’ammonizione data a Mario Rui per un presunto fallo su Molina: il portoghese in scivolata prende solo la palla”.

Il Corriere dello sport conferma: non era rigore su Pereyra: “Partita senza alcuna difficoltà per Manganiello, anche se qualcosa non è andato come doveva (per questo, mezzo voto in meno): troppe proteste e qualche “vaffa” (almeno due) non sanzionati, se non lo si fa in una gara che alla fine sembrava un’amichevole… Non c’è rigore su Pereyra, regolare la rete di Osimhen e quella di Koulibaly.

NO RIGORE Contatto Di Lorenzo-Pereyra in area Napoli, il bianconero allarga la gamba destra, corretto non fischiare rigore.

REGOLARI Mario Rui per Insigne, tenuto in gioco da Stryger Larsen e Samir, poi Osimhen (toccherà prima della linea di porta) è dietro il pallone. Cross di Politano per Fabian, tenuto in gioco da Samir: ok la rete dello 0-3. VAR: Irrati6 Verifiche e conferme, fosse sempre così…”

Tuttosport giudica da 6 la direzione di Manganiello perchè “Lascia correre molto e fischia poco. Il cartellino giallo per Samir arriva con mezz’ora di ritardo. Altre imprecisioni ma non incide sull’andamento della gara”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia