Home » La moviola di Udinese-Genoa: Molina ‘graziato’

La moviola di Udinese-Genoa: Molina ‘graziato’

La Gazzetta dello sport boccia la direzione di Meraviglia in Udinese-Genoa con il 5 in pagella perchè "direzione poco coerente nei 90 minuti.
Monica Tosolini

La Gazzetta dello sport boccia la direzione di Meraviglia in Udinese-Genoa con il 5 in pagella perchè “direzione poco coerente nei 90 minuti. A inizio ripresa non dà un secondo giallo chiaro a Molina, pur trovandosi a due metri dall’azione fallosa dell’argentino su Rovella”.

Anche il Corriere dello sport boccia Meraviglia con il 5: “Prima designazione in serie A stagionale (la seconda in carriera) per Francesco Meraviglia, 32 anni: di sicuro non conserverà i ritagli di giornale. Pur concedendogli tutte le attenuanti del caso (poca esperienza, fra A e B somma 21 partite in totale), il mancato secondo giallo (siamo quasi al limite del rosso diretto) non fatto su Molina è davvero clamoroso, le suo colpe vanno divise con il quarto uomo Minelli (super impegnato questo week end, tanti cambi “sospetti” – alcuni non comunicati – nelle squadre arbitrali) che ha l’episodio proprio davanti a se. I numeri della partita di Meraviglia: 29 falli fischiati e 7 cartellini gialli.

CLAMOROSO Come detto, è clamoroso l’errore commesso dall’arbitro della sezione di Pistoia all’inizio della ripresa: Molina cerca di calciare ilo pallone, l’intenzione è sicuramente quella, ma il calcione finisce sulle gamba di Rovella, che lo anticipa: come detto, siamo al limite del grave fallo di gioco, Meraviglia avrebbe potuto anche solo ammonirlo, visto che il giocatore di Gotti aveva già un giallo a carico, il quarto poteva chiamarlo. A sottolineare l’errore, Gotti ha sostituito subito Molina”.

Tuttosport concorda sul 5 per lo stesso motivo: “Grazie Molina che, già ammonito, è duro su Rovella. Errore da matita rossa”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia