Home » La moviola di Udinese-Genoa 2-2

La moviola di Udinese-Genoa 2-2

La Gazzetta dello sport dà 6,5 in pagella ad Orsato, spiegando che "non fa una piega, ogni cartellino ha senso e peso equilibrato.
Monica Tosolini

La Gazzetta dello sport dà 6,5 in pagella ad Orsato, spiegando che “non fa una piega, ogni cartellino ha senso e peso equilibrato. Sul finale il Var lo aiuta nel concedere un rigore ineccepibile”. La moviola conferma: “Tutto senza problemi per Orsato in Udinese-Genoa: cartellini ben bilanciati e un rigore, visto al monitor a una manciata di secondi dalla fine: alle telecamere non sfugge il contatto Zeegelaar-Biraschi”.

Il Corriere dello sport dà 6 ad Orsato perchè è stato salvato dal Var sul rigore, considerato netto. “Eppure il designatore Nicola Rizzoli (rimasto con Damato in C, l’ultimo internazionale tra i responsabili delle Commissioni Nazionali, ormai le scelte appartengono ad altri ragionamenti), aveva optato per la garanzia, spedendo per la delicata sfida in chiave salvezza l’internazionale Orsato, il nostro arbitro (con Manganelli e Giallatini come assistenti, non c’è motivo per non confermare le scelte anche a giugno 2021) agli Europei rinviati per il Coronavirus. Non vede, Orsato, un rigore netto in pieno recupero, anche abbastanza chiaro, per fortuna c’è il Var Nasca. Zeegelaar cerca di colpire il pallone, trova solo la caviglia destra di Biraschi che lo anticipa sul pallone: penalty netto, infatti Orsato all’OFR ci mette pochissimo a decidere”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia