Home » La moviola di Udinese-Bologna: disastro Abisso

La moviola di Udinese-Bologna: disastro Abisso

Bocciato all'unanimità dalla stampa nazionale l'arbitro Abisso per la sua direzione in Udinese-Bologna.
Monica Tosolini

Bocciato all’unanimità dalla stampa nazionale l’arbitro Abisso per la sua direzione in Udinese-Bologna. 

La Gazzetta dello sport gli ha dato 5,5 perchè “primo giallo a Pereyra eccessivo, quello a Svanberg non esiste. Sull’1-1 Becao fermo ma scaltro. 7 ammonizioni ai rossoblu sono troppe”.

Il Corriere dello sport si ferma a 5 e nella moviola analizza il suo operato: “Ingenuo Pereira (due gialli per falli simili, ma forse in due ne fanno mezzo), il giallo a Svanberg è inventato, ma l’episodio che condanna Abisso (un rosso per doppio giallo più 10 ammoniti per 26 falli, quasi un cartellino ogni due fischi) è la rete di Beto dopo il fallo (poco da discutere) di Becão su Skorupski. Tre particolari: Becão si muove verso il portiere; allarga il braccio sinistro ad aumentare l’ostacolo (vedi foto); contatto dentro l’area di porta (area protetta per i n.1 o no?). Male. VAR: Doveri 4,5 L’hanno fatto pure VMO Fifa. Ma non ci voleva un ingegnere nucleare (cfr. Mihajlovic)”.

Per Tuttosport è stato da 5: “Fischia spesso, non sempre a ragione. Severo nelle ammonizioni. Resta qualche dubbio sul pari bianconero”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia