Home » La moviola di Udinese-Atalanta

La moviola di Udinese-Atalanta

La Gazzetta dello sport dà 6 in pagella a Di Bello, spiegando: "Il giallo a Malinovskyi è roba da X Files: mistero. Ci sta non valutare da rigore la spintarella di Samir a Zapata".
Monica Tosolini

La Gazzetta dello sport dà 6 in pagella a Di Bello, spiegando: “Il giallo a Malinovskyi è roba da X Files: mistero. Ci sta non valutare da rigore la spintarella di Samir a Zapata”. La moviola, poi: “Alla Dacia Arena direzione in crescendo per Di Bello in Atalanta-Udinese: governa bene la partita soprattutto nella ripresa, dopo una piccola sbavatura nei primi 45’. Al 40’ Malinovskyi entra in scivolata su Lasagna, prendendo nettamente la palla e poi sullo slancio toccando l’avversario. Di Bello fischia il fallo e ci può stare, perché l’ucraino alza un po’ la gamba dopo il tackle pulito, ma è esagerato il cartellino giallo. Un minuto dopo, Samir dà una spintarella a Zapata in area friulana, il brasiliano si prende dei rischi, perché usa le mani, ma il contatto sembra toppo leggero. Il Var Chiffi non sarebbe comunque potuto intervenire, avendo Di Bello tutti gli elementi (visuale libera, buon posizionamento) per valutare. Al 62’ Fofana in barriera devia in corner la punizione di Muriel toccando la palla con il braccio aderente al corpo: Di Bello giustamente non fischia e Chiffi conferma la scelta dopo il silent check. Corrette le ammonizioni di Becao, Zeegelaar e Caldara”.

Il Corriere dello sport boccia invece l’arbitro di Udinese-Atalanta. Voto 5 e la spiegazione la dà l’analisi della moviola: “Male, malissimo Di Bello e con lui Chiffi al VAR: la spinta da dietro a due mani di Samir ai danni di Zapata, sul finire del primo tempo, è da calcio di rigore. All’internazionale di Brindisi, davvero opaco, si può imputare anche un giallo (malinovskyi) abbastanza singolare.

DA RIGORE – Focus sull’episodio in area dell’Udinese: lancio di Malinovski, in area Zapata sta per coordinarsi, da dietro Samir (la ripresa retro porta è impietosa) con due mani lo spinge e lo butta giù. Ci stava il calcio di rigore: nè Di Bello nè Chiffi al Var hanno mosso un dito.

REGOLARI – Ok la rete di Zapata, lo tengono in gioco in tre (l’ultimo è Ekong). E’ invece Djimsiti che sana la posizione di Lasagna, che gli ruba il tempo sul lancio d Fofana.

DISCIPLINARE – Rivedibili le scelte, soprattutto il giallo su Malinovski: entra in netto anticipo su Lasagna, colpisce il pallone poi i due arrivano a contatto per la dinamica dell’azione. Mah..”

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia