Home » La moviola di Hellas Verona-Udinese

La moviola di Hellas Verona-Udinese

Positiva la prestazione dell'arbitro Volpi secondo la Gazzetta dello sport.
Monica Tosolini

Positiva la prestazione dell’arbitro Volpi secondo la Gazzetta dello sport. Scrive la rosea: “In Verona-Udinese discreta prova del trentunenne Manuel Volpi giunto alla settima direzione in Serie A. Il fischietto di Arezzo adotta un metro permissivo, ma ha il merito di tenerlo con coerenza durante tutta la durata del match. Timide e ingiustificate proteste di Okaka al 38’ del primo tempo su un contrasto in area con Lovato su cross basso dalla sinistra di Lasagna: non sussistono gli estremi per il calcio di rigore e la Var giustamente non interviene. Due minuti dopo problema tecnologico per la trasmittente del fischietto toscano costretto a bordo campo a sistemare la strumentazione al braccio sinistro”.

In pagella gli va quindi il 6 perchè “dirige con un grado di tolleranza elevato, applicando un metro coerente nei 90 minuti ed equilibrato sui due fronti. Nessun episodio chiave da rilevare”.

Il Corriere dello sport boccia invece l’arbitro Volpi, spiegando che “litiga con i cartellini”. Ed ecco il giudizio sulla sua prestazione: “Un dubbio in area del Verona, male dal punto di vista disciplinare: non bene l’arbitro Volpi, non azzecca un intervento, perdona falli anche duri (altro che soglia alta), poi sventola un giallo ‘suggerito’. Chiude con 26 fischi e un solo cartellino, ma sono numeri che devono essere letti con una prestazione non sufficiente. 

RISCHIO RIGORE – Già sull’1-0 protesta Okaka dopo un contatto in area con Lovato: sul cross di Lasagna, l’attaccante prende il tempo all’avversario, gli si mette davanti prendendo il vantaggio sul pallone. Il contatto che c’è non è clamoroso, forse poco per il rigore, però il rischio c’è stato. 

DISCIPLINARE – Non sufficiente sotto il profilo disciplinare, per tutti tre esempi: Becao entra in ritardo su Zaccagni, ok il vantaggio, ma il giallo? Coulibaly dà un calcione sullo stinco destro di Zaccagni, ancora niente. Pestone più fortuito che altro di Favilli su De Maio, il giallo che arriva (coerenza disciplinare?) impiega un minuto pieno, senza alcun segnale prima. Suggerito..”

Tuttosport invece dà addirittura 6,5 a Volpi: “Lascia giocare e non fischia a vanvera”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia