Home » Irrati bocciato

Irrati bocciato

Pessima la prova di Irrati a Parma. La Gazzetta dello sport gli dà 5
Monica Tosolini

Pessima la prova di Irrati a Parma. La Gazzetta dello sport gli dà 5 in pagella e spiega: “Gialli a pioggia, alcuni eccessivi, ma è su due rigori non dati che non convince”. La moviola indica gli episodi in cui le decisioni prese sono state sbagliate: “Un pranzo un po’ indigesto è quello di Parma-Udinese, diretta da Irrati, Quello che resta uno degli uomini di punta di Rizzoli, in particolare nel ruolo di Var, è vittima di una giornata sconclusionata. Alla fine la partita ed il suo risultato non risentono più di tanto dei suoi errori, che però ci sono. Verrebbe da prendere in prestito il GialloParma di Bevilacqua vista la pioggia di ammonizioni: saranno undici, più uno alla panchina dei friulani e non tutti convincono, a partire dal primo, dopo appena 9’, a Brugman che da terra è trovato colpevole di un mani di rimbalzo, Ma al di là del giallo ci sono due episodi da potenziali calci di rigore sui quali Irrati nega un penalty a ciascuna delle due squadre. Ed in entrambi i casi si tratta di decisioni che non convincono: nella prima, al 15’, Walace sembra andare intenzionalmente con una spallata su Karamoh che va sulla palla. Nel secondo, stessa area a parti invertite, al 86’ Conti sembra colpire Ouwejan che gli ruba il tempo. In entrambi casi Irrati, pienamente in controllo dell’azione, valuta e ‘spegne’ il Var che lascia la sua decisione. Tutto questo al netto del giusto rigore assegnato al Parma per un fallo netto di Becao su Mihaila e del gol annullato, giustamente, prima dal primo assistente e poi dal check del Var Piccinini per la palla uscita prima del centro di Ouwejan al 75’.”

Il Corriere dello sport dà addirittura 4 a Irrati e dice che sono almeno tre i rigori non visti. “Disastrosa la partita di Irrati, al Parma mancano tre rigori (netto quello dato, Becao falcia Mihaila), l’Udinese si può lamentare per un episodio leggero in area e sulla rete annullata a Ouwejan. Il disastro è stato completato al VAR: zero Irrati, zero Piccinini.

DA RIGORE – Walace travolge Karamoh, per Irrati nulla, inutile aspettare il Var. Bonifazi salta e commette non uno, ma due falli da rigore: tocca il pallone con il braccio sinistro e con lo stesso sbraccia sulla faccia di Cornelius. Ancora: Mihaila si coordina al tiro, Nuytinck lo calcia sul piede destro. Le immagini tv sono impietose.

DUBBIO – Cade Ouwejan su pressione di Conti: se contatto c’è, è minimo. Ma vista la giornata..

ANNULLATO – Cross di De Paul, per l’assistente numero 1, Bresmes, pallone fuori, immagini Var non chiarificatrici, ma sembra che la circonferenza del pallone pizzichi ancora la linea. Senza certezze, vale il campo”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia