Home » Hellas Verona-Udinese, statistiche e curiosità

Hellas Verona-Udinese, statistiche e curiosità

La Lega Calcio pubblica le curiosità e le statistiche del pre gara di Hellas Verona-Udinese.
Monica Tosolini

La Lega Calcio pubblica le curiosità e le statistiche del pre gara di Hellas Verona-Udinese. Eccole:

– L’Hellas Verona non segna da cinque partite di Serie A TIM contro l’Udinese: l’ultima squadra a restare a secco per sei gare consecutive contro una singola avversaria nella competizione è stata proprio l’Udinese, con la Lazio tra il 2015 e il 2018.

– L’ultimo gol dell’Hellas contro l’Udinese in Serie A TIM è stato di Pazzini nell’ottobre 2015, mentre l’ultima vittoria gialloblù risale al dicembre 2014 (2-1).

– L’Hellas Verona non trova il successo interno contro l’Udinese nel massimo campionato dall’aprile 2002: 1-0 firmato Mario Frick, con Alberto Malesani sulla panchina veneta.

– Considerando il 3-0 a tavolino ottenuto contro la Roma, l’Hellas Verona non ha subito gol nel primo turno di campionato; soltanto una volta i gialloblù non hanno incassato reti nei primi due match stagionali nella loro storia in Serie A TIM, nel 1991/92 (vs Roma e Sampdoria).

– L’Udinese ha vinto la prima gara dello scorso campionato contro il Milan; solo una volta i friulani hanno ottenuto due successi di fila all’esordio stagionale di Serie A TIM, nel 2014/15 e 2015/16.

– L’Udinese ha vinto le ultime due trasferte di campionato senza subire reti, l’ultima volta che ha toccato quota 3 senza subire reti è stato a marzo 2011.

– Nel 2019/20, l’Udinese è stata la prima squadra a non aver ricevuto alcun rigore a favore in una stagione di Serie A TIM da quando Opta raccoglie questo tipo di dato (2005/06), e anche l’unica nei top-5 campionati europei 2019/20 senza alcun tiro dal dischetto.

– Nessuna squadra ha collezionato più ‘clean sheet’ dell’Udinese nello scorso campionato di Serie A TIM (14, al pari dell’Inter).

– L’esterno del Verona Marco Davide Faraoni ha disputato due stagioni con l’Udinese in Serie A TIM, per un totale di 16 partite; ai friulani ha anche rifilato un gol, quello decisivo nel successo per 2-1 alla Dacia Arena, nell’aprile 2018, con il Crotone.

– L’unica sfida in cui l’attaccante dell’Udinese Kevin Lasagna ha sia segnato che fornito un assist nella sua carriera in Serie A TIM è quella del dicembre 2017, proprio contro l’Hellas Verona (4-0 per i friulani il finale).

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia