Home / Notizie varie / Gazzetta dello sport: bene Calvarese

Gazzetta dello sport: bene Calvarese

Ma per il Corriere dello sport ha negato un rigore all'Udinese

Gazzetta dello sport: bene Calvarese

La Gazzetta dello sport promuove la prova dell'arbitro Calvarese, a cui va il 6,5 in pagella: "Conferma di attraversare un periodo felice e di saper usare il Var con buon senso: va a vedere il mani di Freuler e rimane dell'idea (giusta) che non sia rigore". 

Nella moviola conferma: "Un solo dubbio, al 34’: mani di Freuler sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Calvarese non interviene, il Var Maresca gli suggerisce l’on field review, ma il direttore di gara giustamente non cambia idea: non è da rigore".

Giudizio diverso dal Corriere dello sport che scrive: "Freuler-braccio, ma per Calvarese non è penalty. Il diavolo fa le pentole... Calvarese nega un rigore all'Udinese, dopo averne concesso uno simile al Milan il domenica scorsa. La colpa non è certo sua, ma del designatore Rizzoli che l'ha premiato dopo aver ammesso (a mezza bocca) che il penalty per quel braccio di Bastoni non era poi così chiaro e aver lasciato ad arbitri e assistenti, all'ultimo raduno, l'incombenza di rispondere al sondaggione del giorno: ma si può? La conseguenza? Un tocco di braccio di Freuler (da largo che si stringe, ma dopo il contatto, insomma simile a quello di San Siro) diventa nulla. Che Fofana davanti sfiori solo il pallone (lo colpisce nettamente dopo), cambia poco. Altra annotazione: al giallo, Stryger Larsen con un gesto lo manda a quel paese. Di solito Calvarese certe scenate non le lascia passare. Invece..."

BIANCONERI IN TV

Interviste esclusive

Primavera e giovanili

Vita da Club

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi