Home » Fofana: in questa stagione voglio portare l’Udinese il più in alto possibile

Fofana: in questa stagione voglio portare l’Udinese il più in alto possibile

"Obiettivo personale in questa stagione? Voglio portare l'Udinese il più in alto possibile in classifica"
Monica Tosolini

“Obiettivo personale in questa stagione? Voglio portare l’Udinese il più in alto possibile in classifica”: questo lo spot odierno di Seko Fofana, che sembra rispondere in questo modo alle voci che lo vedono al centro delle suggestioni di mercato. In realtà, nulla gli è stato chiesto al riguardo, ma l’annuncio fatto alle telecamere della tv ufficiale bianconera ben si presta a titoloni.

L’ivoriano è comunque l’uomo del momento in casa bianconera: è sotto gli occhi di tutti la sua rinascita dopo il periodo buio vissuto durante la gestione Tudor. Il centrocampista, tornando inizialmente alla gara di San Siro, afferma: “Contro il Milan sapevamo che era difficile, le abbiamo provate tutte ma abbiamo perso. L’atteggiamento però era quello giusto, stiamo crescendo, si vede, e siamo contenti”.

Adesso si va a Parma: bisogna confermarsi a livello di prestazione. “Contro di loro abbiamo sempre fatto bene, ma perso. Stavolta siamo pronti e speriamo di portare a casa punti”.

Solitamente il castigatore era Gervinho, che non dovrebbe esserci domenica: “Se lui c’è o no, a me non cambia nulla. Dobbiamo pensare a fare la nostra partita, con la nostra mentalità”.

Cosa è cambiato con Gotti? “Prepariamo bene le partite, ci divertiamo in campo, ci aiutiamo: questo fa la differenza”.

Per te, in particolare? “Quando arrivo nelle azioni cruciali cerco di fare le cose semplici, giuste, il mister mi aiuta”.

Questa Udinese, dove può arrivare giocando così? “Non so dove possiamo arrivare, ma credo che possiamo fare grandi cose”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia