Home » Deulofeu: “Ora sto bene, posso finalmente esprimermi come so”

Deulofeu: “Ora sto bene, posso finalmente esprimermi come so”

Gerard Deulofeu, ospite alla presentazione della campagna abbonamenti 2021/22, ha parlato alla tv ufficiale
Monica Tosolini

Gerard Deulofeu, ospite alla presentazione della campagna abbonamenti 2021/22, ha parlato alla tv ufficiale: “Sto molto bene. Credo che il sostegno dei tifosi faccia la differenza. Lo stadio Friuli è bello, ma con i tifosi di più. In questi ultimi due anni c’era tanto silenzio, ora ci sentiamo più carichi. Cambia molto con loro, anche se siamo concentrati al 100%. Ci serve però la loro spinta, anche nei minuti finali. Poi è bello vedere giovani e famiglie allo stadio, vederli sorridere”.

Ieri a Bergamo la squadra ha pareggiato. Come l’hai vista? “Ho visto una buona Udinese. Abbiamo fatto un piccolo cambio di modulo, ho visto una squadra organizzata, più compatta nel ripartire con un uomo in più. Abbiamo creato problemi all’Atalanta in ripartenza e abbiamo ottenuto un buon punto in un campo difficile. Il nuovo modulo? Non so come potrei trovarmi, è la prima volta che lo vedo. Comunque credo che possiamo giocare con diversi moduli, vediamo se questo funziona bene”.

Tu hai sempre detto di avere grandi aspettative per questa squadra: “Questa squadra può fare di più, mi piace che anche i tifosi lo pensino. Comunque è vero che il pareggio ci ha dato un buon punto su un campo difficile. Era in casa contro la Fiorentina che dovevamo giocare forte dal primo minuto. L’Udinese, soprattutto in casa, può essere un avversario difficile per tutti”.

Questo è il Deulofeu che aspettiamo? “Mi sento bene, ho energia e riesco a fare tutto. Nel calcio di oggi se non stai bene fisicamente non puoi giocare al tuo livello. Il ginocchio adesso va bene e io sento meglio il mio fisico e penso di poter finalmente esprimermi come so”.

Quanto è importante per te la maglia numero 10? “Molto. Sapevo che era una decisione forte sceglierla. Per me è un onore indossarla, l’hanno portata tanti campioni e io farò di tutto per dare tanto quanto hanno dato loro”.

Questi nuovi giocatori arrivati sembrano molto volenterosi? “Sono molto contento degli acquisti fatti. Credo che si vedano due cose: la prima è che aiutano la squadra, hanno una mentalità ottima quando subentrano. E si vede che hanno qualità. Sono giovani, devono migliorare, ma hanno la nostra fiducia. Questi sono gli acquisti da Udinese, i giocatori che servivano. Beto è molto bravo”.

Cosa chiedi a questa stagione per te stesso e per la tua squadra? “Per me chiedo di poter giocare ogni partita. Voglio aiutare la squadra, stare bene. Perchè se posso giocare, so che posso dare un grande aiuto alla squadra. “.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia