Home » Curiosità e statistiche di Udinese-Roma

Curiosità e statistiche di Udinese-Roma

La Lega Calcio propone curiosità e statistiche di Udinese-Roma
Monica Tosolini

La Lega Calcio propone curiosità e statistiche di Udinese-Roma:

  • Dopo una serie di 10 sconfitte consecutive, l’Udinese ha vinto due delle ultime quattro gare di Serie A TIM contro la Roma (2P).   
  • In sette delle ultime otto sfide di campionato tra Udinese e Roma, una delle due squadre non è riuscita a trovare la via del gol – fa eccezione solo l’incontro di settembre 2017, terminato 3-1 in favore dei giallorossi. 
  • La Roma ha vinto sei delle ultime sette trasferte di Serie A TIM contro l’Udinese (1P), compresa la più recente, 4-0 nell’ottobre 2019, nonostante i giallorossi abbiano giocato in inferiorità numerica per 59 minuti, dopo l’espulsione di Fazio al 31’. 
  • L’Udinese non perdeva entrambe le prime due partite stagionali di Serie A TIM dal 2017/18, con Luigi Delneri in panchina – i friulani non perdono tutti i primi tre match di campionato dalla stagione 2010/11 (che comunque chiusero al quarto posto finale). 
  • Con la sconfitta a tavolino contro l’Hellas Verona, la Roma ha interrotto una striscia di quattro successi esterni di fila in Serie A TIM, in cui ha segnato almeno tre reti a incontro. In otto delle ultime nove stagioni di Serie A TIM i giallorossi hanno vinto almeno una delle prime due trasferte disputate (fa eccezione il 2016/17, 1N, 1P). 
  • Ancora senza successi la Roma in questa Serie A TIM, solo otto volte nella sua storia non ha vinto nessuna delle sue prime tre gare stagionali nel massimo campionato, la più recente nel 2011/12 (2N, 1P). 
  • Stefano Okaka ha giocato le sue prime 34 partite di Serie A TIM con la maglia della Roma, tra il 2005 e il 2010. Da avversario, l’attaccante dell’Udinese ha affrontato i giallorossi in otto occasioni nella competizione, senza segnare o servire assist.
  •  Tra i giocatori che hanno trasformato tutti i rigori calciati nelle ultime due stagioni in Serie A TIM, nessuno ha tirato più volte dal dischetto del centrocampista della Roma Jordan Veretout (sei su sei, come Romelu Lukaku). 
  • Nonostante l’attaccante della Roma Edin Dzeko abbia preso parte a sei gol contro l’Udinese in Serie A TIM (quattro reti, due assist), non ha segnato né confezionato passaggi vincenti nelle sue due presenze più recenti contro i friulani.
mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia