Home » Cies: Scudetto all’Inter, Udinese undicesima

Cies: Scudetto all’Inter, Udinese undicesima

Il Cies, l'Osservatorio sul calcio, ha previsto le classifiche finali dei cinque principali tornei europei: Premier Ligue, Ligue 1, Bundesliga, Liga e Serie A.
Monica Tosolini

Il Cies, l’Osservatorio sul calcio, ha calcolato le classifiche finali dei cinque principali tornei europei: Premier Ligue, Ligue 1, Bundesliga, Liga e Serie A. Gli scudetti, secondo le stime, che tengono conto dell’esperienza dei calciatori, degli investimenti sul mercato per formare le squadre e le performance delle squadre nell’ultimo anno, dovrebbero andare a Manchester City, PSG, Bayern Monaco, Real Madrid e Inter.

Per quanto riguarda il campionato italiano, la classifica finale prevede appunto i nerazzurri ancora campioni d’Italia, con il Napoli come squadra immediata inseguitrice. Quindi Milan, Roma, Atalanta, Juventus, Lazio, Sassuolo, Fiorentina e Bologna.

L’Udinese chiuderebbe all’undicesimo posto, davanti a Sampdoria, Torino, Genoa, Empoli, Hellas e Cagliari. A retrocedere sarebbero Venezia, Spezia e Salernitana, che finirebbe ultima.

La società friulana, stavolta, vorrebbe centrare però l’obiettivo della parte sinistra della classifica, quindi entro i primi dieci. Già nel finale della scorsa stagione Paron Pozzo aveva auspicato un simile risultato: quest’anno, dopo la partenza assolutamente positiva, tutto l’ambiente ci spera. Siamo però solo all’inizio e le variabili, da qui al 22 maggio 2022, possono incidere in infiniti modi. Quindi.. all’Udinese, come a tutte le altre squadre, non resta che lottare, pensando esclusivamente a ottenere punti sul campo.

Per quanto riguarda la Premier, sono pessime le previsioni per il Watford che, secondo il Cies, finirebbe al penultimo posto e finirebbe quindi per retrocedere nuovamente in Championship. Con lui scenderebbero anche Newcastle e Norwich.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia