Home » Sassuolo-Venezia 3-1

Sassuolo-Venezia 3-1

Il Venezia passa in vantaggio poi subisce la rimonta e il sorpasso del Sassuolo
Monica Tosolini

SASSUOLO-VENEZIA 3-1
Il Sassuolo torna alla vittoria dopo due turni grazie al 3-1 in rimonta contro il Venezia. Al Mapei Stadium, dopo poco meno di mezz’ora, Dionisi perde per infortunio Djuricic, sostituito da Traore, e al 32′ i lagunari passano in vantaggio grazie allo splendido destro a giro sul secondo palo di Okereke, con Consigli che tocca ma non riesce a togliere il pallone dallo specchio della porta. Passano appena cinque minuti, però, e i neroverdi rispondono con Berardi, che con un sinistro dal limite dell’area trova l’angolino basso. Nella ripresa, i padroni di casa completano la rimonta al 50′ con l’autogol di Henry, che con un colpo di testa su calcio d’angolo batte Romero. La partita si chiude definitivamente al 67′, quando Frattesi si inserisce in area sul filtrante di Raspadori e realizza il suo primo gol in Serie A. Il Venezia prova a rientrare in partita, ma Forte si vede negare due gol per fuorigioco. Finisce così 3-1: il Sassuolo si porta a 11 punti e stacca proprio il Venezia, che resta a quota 8.

IL TABELLINO
SASSUOLO-VENEZIA 3-1

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli 6,5; Toljan 6, Chiriches 6,5 (24′ st Ayhan 6), Ferrari 6,5, Rogerio 6; Maxime Lopez 6, Frattesi 7 (38′ st Muldur sv); Berardi 7 (38′ st Henrique sv), Raspadori 6,5, Djuricic 6 (28′ Traore 6,5); Scamacca 6 (24′ st Defrel 6). A disp.: Satalino, Pegolo, Goldaniga, Magnanelli, Peluso, Harroui, Kyriakopoulos. All.: Dionisi 7
Venezia (4-3-1-2): Romero 6,5; Ebuehi 6 (23′ st Mazzocchi 6), Svoboda 5,5, Ceccaroni 5,5, Haps 6; Crnigoj 6 (13′ st Sigurdsson 5,5), Busio 5,5 (1′ st Peretz 5,5), Ampadu 6,5 (23′ st Tessmann 6); Kiyine 5; Okereke 7, Henry 5 (13′ st Forte 6,5). A disp.: Maenpaa, Neri, Molinaro, Mazzocchi, Tessmann, Modolo, Bjarkason, Schnegg, Caldara. All.: Zanetti 5,5
Arbitro: Di Martino
Marcatori: 32′ Okereke (V), 37′ Berardi (S), 5′ st aut. Henry (S), 22′ st Frattesi (S)
Ammoniti: Crnigoj (V), Henry (V), Rogerio (S)

LE STATISTICHE
Il Sassuolo non vinceva una gara in Serie A dopo essere andato sotto di un gol da 14 partite di fila (Milan-Sassuolo 1-2, aprile 2021).
Il Sassuolo ha ottenuto cinque successi nelle ultime sei partite casalinghe contro squadre neopromosse in Serie A (1P).
Due delle tre vittorie del Sassuolo in questo campionato sono arrivate contro squadre neopromosse (vs Salernitana e Venezia).
Il Sassuolo ha segnato cinque gol nelle ultime due gare, solo due in meno che nel resto del campionato per i neroverdi (sette nelle precedenti sette sfide).
Esclusi i gol su rigore, con l’autogol di Henry il Sassuolo ha trovato la sua prima rete da sviluppo di palla inattiva in questo campionato.
Domenico Berardi ha partecipato a nove gol nelle sue ultime otto partite contro squadre neopromosse in Serie A, grazie a sette reti e due assist.
Domenico Berardi ha segnato quattro gol nelle sue ultime cinque presenze in Serie A.
Davide Frattesi ha trovato il suo primo gol in Serie A con il suo tiro numero 15, solo Maggiore dello Spezia (16) aveva effettuato più conclusioni senza segnare nel campionato in corso.
David Okereke ha segnato il suo secondo gol in questo campionato, entrambi arrivati in trasferta.
Toljan ha giocato la sua 50ª gara da titolare in tutte le competizioni con il Sassuolo. 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia