Home » Sassuolo-Spezia 1-0

Sassuolo-Spezia 1-0

Vince ancora il Sassuolo che, dopo aver sconfitto la Roma all’Olimpico, apre la 27a giornata di Serie A superando 1-0 lo Spezia.
Monica Tosolini

Vince ancora il Sassuolo che, dopo aver sconfitto la Roma all’Olimpico, apre la 27a giornata di Serie A superando 1-0 lo Spezia. I liguri reggono per un tempo grazie a Dragowski, ma capitolano nella ripresa, quando sale il pressing degli emiliani: ci pensa Berardi a trasformare un calcio di rigore e regalare tre punti ai suoi. I neroverdi salgono così al decimo posto, mentre arriva il primo stop nella gestione Semplici per lo Spezia.

LA PARTITA

Vittoria importante per il Sassuolo, che al Mapei Stadium supera lo Spezia 1-0. I liguri fanno il Sassuolo in avvio: la squadra di Semplici pressa alto e fa girare il pallone con qualità, alla ricerca dell’imbucata giusta. Dionisi alza il baricentro, senza riuscire però a trovare velocità nel palleggio: Laurienté è francobollato da Amian, mentre Berardi svaria senza meta su tutto il fronte offensivo. La partita scorre tattica, bloccata e senza occasioni per diversi minuti. Basta un episodio però per stappare il match: sugli sviluppi di un calcio di punizione Laurienté converge verso il centro e appoggia per Berardi, che dal limite fa girare un sinistro che si stampa sulla traversa. Il legno spaventa gli ospiti e dà coraggio al Sassuolo. A un soffio dall’intervallo Matheus Henrique si ritrova solo davanti al portiere polacco, bravissimo a restare in piedi e respingere il suo colpo di testa. La ripresa si riapre con la grande occasione per Rogerio: il terzino brasiliano lascia partire un tiro potente che trova ancora una volta attento Dragowski. La partita si sblocca al 71’: è Amian a intercettare un tiro di Laurienté con il braccio e Ghersini, dopo un consulto-Var, assegna il calcio di rigore. Dal dischetto Dragowski intuisce ma non riesce a deviare la conclusione rasoterra di Berardi, che firma il suo settimo gol stagionale. I neroverdi vanno a un passo dal raddoppio con il neoentrato Harroui, ma la sua conclusione si ferma sul palo. Lo Spezia prova a scuotersi nel finale, con Caldara trova la grande parata di Consigli in pieno recupero. Finisce quindi 1-0 per il Sassuolo, che sale al decimo posto e si porta a -2 dalla Juventus settima in classifica. Prima sconfitta invece nella gestione Semplici per lo Spezia, che rimane a quota 24 punti.

IL TABELLINO SASSUOLO-SPEZIA 1-0

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Toljan 6, Erlic 6, Ferrari 6, Rogerio 5.5; Thorstvedt 5.5 (13’ st Frattesi 6), Lopez 6.5, Henrique 5.5 (30’ st Harroui 6.5); Berardi 7 (41’ st Marchizza sv), Pinamonti 5.5 (30’ st Defrel 6), Laurienté 6 (30’ st Bajrami 6). All. Dionisi. A disposizione: Pegolo, Russo, Alvarez, Obiang, Ceide, Romagna.

SPEZIA (4-3-3): Dragowski 6.5; Amian 5, Ampadu 6, Caldara 5.5, Nikolaou 5.5; Ekdal 6 (21’ st Esposito 6), Bourabia 5.5 (35’ st Verde sv), Agudelo 5.5 (30’ st Cipot 6); Gyasi 5.5 (35’ st Shomurodov sv), Nzola 5.5, Maldini 6 (21’ st Zurkowski 6). All. Semplici. A disposizione: Zoet, Sala, Beck, Krollis, Ferrer, Kovalenko, Zovko, Wisniewski.

Arbitro: Ghersini

Marcatori: 26’ st Berardi rig

Ammoniti: Nzola (Spe), Amian (Spe).

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia