Home » Milan: per Calabria stiramento al polpaccio

Milan: per Calabria stiramento al polpaccio

Problemi muscolari anche per Ballo Tourè
Monica Tosolini

Ancora notizie negative dopo la sosta nazionali per il Milan Stefano Pioli, che con ogni probabilità andranno a Firenze in piena emergenza terzini. Gli esami a cui si è sottoposto Davide Calabria, che aveva lasciato il ritiro azzurro dopo Italia-Svizzera di venerdì sera, hanno evidenziato uno stiramento al polpaccio che andrà valutato progressivamente nel corso di questa settimana ma che rischia di tenerlo lontano dai campi a lungo. Problemi anche per Fodé Ballo-Touré, che non ha giocato le partite contro Togo e Congo con la sua Nazionale perché, come ha spiegato il ct Aliou Cissé: “Ci siamo resi conto che aveva problemi muscolari”.

Il Milan non ha ancora comunicato niente di ufficiale sulle condizioni fisiche dell’ex Monaco e Lille, ma è molto probabile che sarà indisponibile per la partita di sabato sera a Firenze. Come non sarà disponibile Calabria, il cui infortunio verrà tenuto d’occhio per valutare che tipo di terapia attuare. Il terzino azzurro sarà sicuramente in tribuna sia nel match di sabato del Franchi, sia nella decisiva trasferta per il futuro europeo in casa dell’Atletico Madrid del 24 novembre: la speranza in casa rossonera è di riaverlo almeno per fine mese, magari per il turno infrasettimanale contro il Genoa del 1 dicembre, ma i tempi di recupero sono incerti e ogni previsione al momento lascia il tempo che trova.

Per le prossime partite allora Pioli studia le alternative: le soluzioni portano a Pierre Kalulu, già schierato seppur fuori ruolo come vice-Calabria a destra, o ad Alessandro Florenzi, che in settimana si è allenato in gruppo ed è pronto a tornare in campo.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia