Home » Malesani: Per il mondo del calcio non allenerò più

Malesani: Per il mondo del calcio non allenerò più

Intervistato dal Corriere dello sport, l'ex tecnico dell'Udinese Alberto Malesani ha amaramente ribadito di essere stato dimenticato dal calcio.
Monica Tosolini

Intervistato dal Corriere dello sport, l’ex tecnico dell’Udinese Alberto Malesani ha amaramente ribadito di essere stato dimenticato dal calcio. Malesani ha spiegato: “Potrei ancora fare l’allenatore ma per il mondo del calcio ormai sono un ex e non allenerò mai più. Nel momento in cui i risultati non ti danno ragione e l’età avanza, succede che tutti ti dimenticano. Mi piace molto Mourinho perchè vedo in lui quello che è mancato a me ossia la capacità di gestione e di proporsi bene. Puoi essere anche un mago del calcio per la tua competenza, ma se non sai muoverti con la società, con i tuoi giocatori, con i tifosi, i giornalisti e i procuratori fai poca strada. A Bologna, Chievo, Fiorentina e in parte anche a Parma questa simbiosi c’era, in altre piazze non sono riuscito a crearla”.

Malesani era stato chiamato a Udine il 16 gennaio 2007, al posto dell’esonerato Giovanni Galeone. Al termine della stagione non fu però confermato: l’Udinese aveva scelto Pasquale Marino per aprire un nuovo ciclo.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia