Home » La Lega minaccia Sky di oscurare le ultime sei giornate di serie A

La Lega minaccia Sky di oscurare le ultime sei giornate di serie A

La domanda presentata in tribunale di un’ingiunzione di pagamento potrebbe essere solo il primo atto della guerra che la Lega ha dichiarato a Sky.
Monica Tosolini

La domanda presentata in tribunale di un’ingiunzione di pagamento potrebbe essere solo il primo atto della guerra che la Lega ha dichiarato a Sky. Se la tv di Santa Giulia tarderà ancora a saldare l’ultima rata per diritti tv (vale 130 milioni), infatti, via Rosellini non solo è pronta a richiedere gli interessi di mora e pure un risarcimento danni, ma anche a “staccare” il cavo.

Nella sostanza, l’idea sarebbe quella di non fornire più il segnale per le ultime giornate di campionato. Il ragionamento è questo: con le 5 rate già pagate, Sky è arrivata a coprire l’83% delle partite. Finora, invece, ne sono state disputate solo il 68%. Ebbene, nel momento in cui si raggiungesse l’83% del campionato e mancassero ancora i soldi di Santa Giulia, la Lega sarebbe pronta a spegnere il segnale. Di fatto si tratterebbe delle ultime 6 giornate. Sarà davvero così o è una minaccia? Senza pubblico sugli spalti e senza tv, infatti, quelle partite non le potrebbe vedere nessuno, almeno in diretta. E finirebbero per essere penalizzati anche gli sponsor delle squadre.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia