Home / Notizie dalle altre squadre / Juventus-Sassuolo 3-0

Juventus-Sassuolo 3-0

Di Maria e doppietta di Vlahovic per il successo della Juve

Juventus-Sassuolo 3-0

La Juventus non sbaglia e all'esordio stagionale in Serie A ha battuto 3-0 allo Stadium il Sassuolo. Protagonista di serata Angel Di Maria, alla prima partita nel campionato italiano e autore della rete che ha sbloccato il match al 26' con una conclusione sporca al volo che ha superato Consigli. Prima dell'intervallo Vlahovic ha realizzato il rigore che si è procurato, firmando poi la doppietta al 51' sempre su assist del Fideo.

LE PAGELLE

Di Maria 7,5 - Un gol e un (quasi) assist all'esordio, ma per l'argentino iniziare un campionato con gol non è una novità. Con i suoi strappi ha creato tante occasioni da gol trascinandosi dietro Danilo da una parte all'altra del campo. La qualità c'è, ma non è una novità.

Vlahovic 7,5 - Ma quale crisi. Quando si inizia a far sul serio ecco che sul tabellino riappare il serbo. Prima prende le misure della porta di Consigli sfiorandola con movimenti da centravanti, poi si procura il rigore che realizza e infine mette a referto la prima doppietta stagionale.

Alex Sandro 6,5 - Inizia la partita con piglio e precisione, facendosi vedere con costanza sulla sua fascia e mettendo in area palloni pericolosi. Un buon inizio di stagione.

Danilo 7 - Corse con e senza palla che favoriscono le giocate di Di Maria. Condizione fisica da sottolineare con la solita concentrazione in difesa come a inizio ripresa quando ha salvato in area una palla pericolosa.

Ayhan 4,5 - Punirne uno per punirli tutti, ma il passaggio con cui di fatto regala a Di Maria e Vlahovic l'occasione per il 3-0 è un qualcosa di già ripetuto anche in Coppa Italia. Non va bene e per Dionisi è già un primo campanello d'allarme.

IL TABELLINO JUVENTUS-SASSUOLO 3-0

Juventus (4-1-4-1): Perin 6: Danilo 7, Bonucci 6, Bremer 6, Alex Sandro 6,5 (16' st De Sciglio 6); Cuadrado 6 (16' st Kostic 6), Zakaria 6, Locatelli 6,5 (31' st Rovella sv), McKennie 6,5 (31' st Soulé sv); Di Maria 7,5 (21' st Miretti 6); Vlahovic 7,5. A disp.: Pinsoglio, Garofani, Gatti, Rugani, Fagioli, Da Graca. All.: Allegri 7.

Sassuolo (4-3-3): Consigli 5; Muldur sv (7' Toljan 5), Ayhan 4,5, Ferrari 5, Rogerio 5; Frattesi 5, Henrique 5,5, Thorstvedt 5,5; Berardi 5,5, Defrel 5 (1' st Raspadori 5,5), Kyriakopoulos 5 (14' st Pinamonti 5,5). A disp.: Pegolo, Russo, Marchizza, Alvarez, Obiang, Erlic, D’Andrea, Tressoldi. All.: Dionisi 5.

Arbitro: Rapuano

Marcatori: 26' Di Maria, 43' rig. Vlahovic, 6' st Vlahovic

Ammoniti: Locatelli (J); Thorstvedt, Henrique (S) Espulsi: nessuno

Vita da Club

Primavera e giovanili

I cugini di Gran Bretagna

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio