Home » Inter-Juventus 1-1

Inter-Juventus 1-1

Finisce in parità 1-1 il Derby d'Italia tra Inter e Juventus, posticipo della 9a giornata di Serie A.
Monica Tosolini

Finisce in parità 1-1 il Derby d’Italia tra Inter e Juventus, posticipo della 9a giornata di Serie A. Dzeko porta in vantaggio i nerazzurri al 17 con un tap-in vincente dopo un palo di Calhanoglu. La squadra di Inzaghi non soffre più di tanto, ma paga a caro prezzo l’ingenuità di Dumfries che calcia il piede di Alex Sandro. Il Var richiama Mariani e Dybala dal dischetto non sbaglia (89′). Inzaghi scivola a -7 da Napoli e Milan. Dzeko e Dybala, il Derby d’Italia finisce 1-1 LE PAGELLE

Dzeko 7 – Prezioso come una gemma rara, l’attaccante bosniaco non solo va a segno con grande regolarità, ma è prezioso anche in difesa dove sbroglia due situazioni pericolose.

Lautaro Martinez 5 – Sull’impegno e il sacrificio nulla da dire, ma non è mai pericoloso e tocca davvero troppi pochi palloni. Quando finisce la benzina anche a causa dei tanti impegni ravvicinati, Inzaghi lo cambia con Sanchez.

Dumfries 4 – Ingenuità imperdonabile dell’olandese, che aveva tutto il tempo di togliere il piede ed evitare il fallo su Alex Sandro. Errore madornale che costa due preziosi punti.

Dybala 6,5 – Torna in campo negli ultimi 25′ dopo l’infortunio ed è subito decisivo. Prima impegna Handanovic su punizione, poi lo fredda dal dischetto e trova un pari ormai inaspettato.

Locatelli 5 – Troppo timido, si limita al compitino e a passaggi elementari. E’ anche sfortunato, perché è lui che devia sul palo la conclusione di Calhanoglu da cui nasce il gol di Dzeko.

Kulusevski 5 – Match-winner contro il Malmoe, Allegri lo preferisce a Chiesa ma non trova le risposte che cercava. Non si accende mai e nessun spunto degno di nota.

IL TABELLINO INTER-JUVENTUS 1-1

Inter (3-5-2): Handanovic 5,5; Skriniar 6, De Vrij 6,5, Bastoni 6; Darmian 6, Barella 6,5 (45′ st Vecino sv), Brozovic 6,5, Calhanoglu 6 (16′ st Gagliardini 6), Perisic 6,5 (27′ st Dumfries 4); Dzeko 7, Lautaro Martinez 5 (27′ st Sanchez 5,5). A disp.: Cordaz, Radu, Kolarov, Sensi, Ranocchia, Dimarco, D’Ambrosio, Satriano. All.: Inzaghi 6

Juventus (3-5-2): Szczesny 6; Danilo 6, Bonucci 6 , Chiellini 6,5; Cuadrado 5,5 (20′ st Dybala 6,5), McKennie 5 (38′ st Arthur sv), Locatelli 5 (38′ st Kaio Jorge sv), Bernardeschi sv (18′ Bentancur 5,5), Alex Sandro 6,5; Kulusevski 5 (20′ st Chiesa 6), Morata 5,5. A disp.: Pinsoglio, Perin, De Sciglio, De Ligt, Ramsey, Pellegrini, Rugani. All.: Allegri 6

Arbitro: Mariani

Marcatori: 17′ Dzeko (I), 44′ st rig. Dybala (J)

Ammoniti: Barella (I), Alex Sandro (J), Perisic (I), Chiellini(J)

Espulsi: Note: Espulso Inzaghi (I) per proteste

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia