Home » Inter-Bologna 6-1

Inter-Bologna 6-1

L'Inter batte 6-1 il Bologna nel match valido per la quarta giornata di Serie A e sale momentaneamente al primo posto in classifica.
Monica Tosolini

L’Inter batte 6-1 il Bologna nel match valido per la quarta giornata di Serie A e sale momentaneamente al primo posto in classifica. Tutto facile per i nerazzurri a San Siro, che a fine primo tempo sono già avanti 3-0 grazie alle reti di Lautaro (6′), Skriniar (30′) e Barella (34′). A inizio ripresa arriva il poker targato Vecino (54′), prima della doppietta di Dzeko (63′ e 68′) che affonda i rossoblù. Di Theate (86′) il gol della bandiera. 

LA PARTITA

Un risultato roboante per rimettersi subito in carreggiata dopo il pari con la Samp e la sconfitta in Champions col Real Madrid. L’Inter torna a correre e lo fa con una prestazione di spessore, frullando un Bologna giunto a San Siro con un atteggiamento fin troppo aggressivo e spregiudicato, facile preda di una squadra micidiale in contropiede e spietata sotto porta. Inzaghi si gode la super performance di Dumfries, i suoi bomber in avanti e una difesa impenetrabile. L’unica nota stonata della giornata è il ko di Correa, uscito dopo una mezzoretta piuttosto opaca a causa di un trauma contusivo al bacino. Un infortunio che rischia di rivelarsi pesante nell’ottica dei prossimi due impegni ravvicinati contro Fiorentina e Atalanta. Gli emiliani partono molto aggressivi, andando a pressare alto gli avversari, ma alla prima ripartenza nerazzurra vanno subito sotto: Dumfries affonda sulla destra, crossa potente in mezzo, dove Lautaro deve solo avventarsi sul pallone e buttarlo in rete, eludendo con facilità la marcatura di Medel. La squadra di Mihajlovic non cambia atteggiamento, continua a giocare con coraggio e al 19′ va vicinissima al pareggio, ma prima Soriano si fa ipnotizzare da Handanovic, poi, sul rimpallo seguente, Sansone spreca calciando alto da ottima posizione. Poco prima della mezzora Inzaghi perde Correa ed è costretto a inserire Dzeko, ma il ko dell’argentino passa subito in secondo piano quando arriva il raddoppio di Skriniar, che sul corner battuto alla perfezione da Dimarco insacca di testa il suo secondo gol stagionale. Nonostante i due gol di svantaggio il Bologna continua a spingersi nella metà campo avversaria con 5-6 uomini e a esporsi ai micidiali contropiedi nerazzuri, trascinati soprattutto da Dumfries, che al 34′ ispira anche l’azione del 3-0, finalizzata in rete da Barella dopo un rinvio improbabile di De Silvestri. Dopo un primo tempo a senso unico l’Inter va subito vicina al poker a inizio ripresa: ennesima iniziativa di Dumfries sulla destra, cross all’indietro per Lautaro che centra in pieno la traversa con un destro fulminante. Il Bologna ha un sussulto con un colpo di testa pericoloso di Svanberg, ma subito dopo, sull’ennesima discesa in campo aperto di un esterno (questa volta Dimarco) arriva il quarto gol dell’Inter, messo a segno da Vecino dopo un paio di rimpalli in area. La difesa del Bologna è totalmente in bambola e lo testimonia il gol di Dzeko, che approfitta di una dormita di Bonifazi per insaccare di punta la rete che vale il pokerissimo. A mezzora dalla fine si rivede anche Sanchez, ma subito dopo l’ingresso del cileno è ancora Dzeko ad andare in gol, con un tiro a giro da posizione defilata che sorprende un ingenuo Skorupski. È l’ultima bastonata rifilata a una squadra ormai già con la testa altrove. Così come la testa altrove ce l’ha la stessa Inter all’86’, quando sugli sviluppi di corner il neo entrato Theate pesca di testa il gol della bandiera.

IL TABELLINO

Inter-Bologna 6-1 Inter (3-5-2): Handanovic 6,5; Skriniar 7, De Vrij 6,5 (22′ st Ranocchia 6), Bastoni 6,5 (29′ st Kolarov 6); Dumfries 7,5, Barella 7, Brozovic 6,5 (29′ st Gagliardini 6), Vecino 6,5, Dimarco 7; Martinez 7 (22′ st Sanchez 6), Correa 5,5 (29′ Dzeko 7,5). Allenatore: Inzaghi 7,5

Bologna (4-2-3-1): Skorupski 5; De Silvestri 5 (29′ st Theate 6,5), Medel 4,5, Bonifazi 4,5, Hickey 4,5 (11′ Dijks 5); Svanberg 6 (11′ st Vignato 6), Dominguez 5,5 (24′ st van Hooijdonk 6); Skov Olsen 5,5, Soriano 6, Sansone 5 (11′ st Barrow 6); Arnautovic 5. Allenatore: Mihajlovic 4 Arbitro: Ayroldi

Marcatori: 6′ Martinez (I), 30′ Skriniar (I), 34′ Barella (I), 9′ st Vecino (I), 18′ e 23′ st Dzeko (I), 41′ st Theate (B)

Ammoniti: De Silvestri (B), Hickey (B) Espulsi:

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia