Home » Hellas Verona: è Zaffaroni il nuovo allenatore

Hellas Verona: è Zaffaroni il nuovo allenatore

Il Verona ha annunciato il nome del nuovo allenatore: si tratta di Marco Zaffaroni, che affianca Salvatore Bocchetti alla guida della prima squadra.
Monica Tosolini

Il Verona ha annunciato il nome del nuovo allenatore: si tratta di Marco Zaffaroni, che affianca Salvatore Bocchetti alla guida della prima squadra. Per Bocchetti, tecnico Uefa A (con licenza conseguita lo scorso settembre) e dunque non ancora abilitato né iscritto al corso UEFA PRO, necessario per la conduzione della Prima Squadra, la società aveva ottenuto dal Settore Tecnico una deroga di un mese, utile a trovare una soluzione adeguata all’individuazione del nuovo Allenatore. Il termine scaduto il 14.11 scorso. In merito alla situazione creatasi, era intervenuta anche l’AIAC, Associazione italiana allenatori calcio, con un comunicato ufficiale. Dopo la deroga di un mese, infatti, non era stata concesso un ulteriore prolungamento. Oggi, quindi la società ha ufficializzato la nomina di Zaffaroni con questo comunicato: “Hellas Verona FC comunica di aver affidato in data odierna la conduzione tecnica della Prima Squadra a Mister Marco Zaffaroni, nato a Milano il 20 gennaio 1969. Zaffaroni sarà affiancato da Mister Salvatore Bocchetti. Il collaboratore tecnico sarà Luigi Pagliuca. I preparatori atletici saranno Marcello Iaia e Riccardo Ragnacci. Il preparatore dei portieri sarà Massimo Cataldi. Il match analyst sarà Guido Didona.

Queste le parole di mister Zaffaroni: ‘Ringrazio il Presidente Maurizio Setti, il Responsabile Area Tecnica Francesco Marroccu e il Direttore Sportivo Sean Sogliano per la fiducia che mi hanno dimostrato. Sono orgoglioso per l’incarico ricevuto e consapevole delle difficoltà che tutti insieme dovremo affrontare e superare, per provare a risalire in classifica. Concentrerò tutte le mie forze e le mie energie al campo insieme a Mister Bocchetti, a tutto lo staff e ai giocatori. Questa lunga pausa di campionato ci permetterà di conoscerci bene e lavorare al meglio, per farci trovare pronti alla ripresa del campionato, mercoledì 4 gennaio’.

A mister Zaffaroni, da parte di tutto il Club, un caloroso benvenuto e l’augurio di buon lavoro”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia