Home » Fiorentina, Iachini: “E’ giusto lasciarci da amici”

Fiorentina, Iachini: “E’ giusto lasciarci da amici”

Il tecnico della Fiorentina Beppe Iachini ha preso la parola in conferenza stampa, alla vigilia del match di campionato contro il Napoli.
Monica Tosolini

Il tecnico della Fiorentina Beppe Iachini ha preso la parola in conferenza stampa, alla vigilia del match di campionato contro il Napoli. Per lui, che ha già annunciato l’addio al termine della stagione, si tratta della penultima partita da allenatore dei viola.

L’esordio di Iachini ha riguardato la difesa a spada tratta nei suoi confronti di Rocco Commisso, protagonista ieri di un incontro con i media piuttosto agitato: “Le parole del presidente in genere si ascoltano, non si commentano. Sono stato chiamato in un momento complicato sia lo scorso anno sia in questo ed il fatto che Commisso possa dire una cosa del genere nel calcio non è normale e questo dimostra quanto sia onesto. Lo ringrazio, vado avanti con il mio lavoro nella consapevolezza di aver dato una mano alla mia Fiorentina. Quando sono tornato c’erano dei rischi, ma non mi sono sentito di lasciar soli questi giocatori e questa piazza”.

Sulla possibilità di restare alla guida della Fiorentina: “Dopo la vittoria contro la Lazio, con qualche battuta avevo percepito una sua volontà di premiarmi nuovamente visti i risultati ottenuti. Ma secondo me è giusto che ognuno faccia il proprio percorso, io andrò via con grande affetto da parte di tutti e per tutti. Credo che sia corretto che la Fiorentina faccia un nuovo percorso anche perché per me questa non è una squadra qualsiasi ed allenare qui, anche a livello emotivo, è una partecipazione forte e la responsabilità va oltre al normale lavoro professionale. In questo periodo c’è stato di tutto, il Covid, l’assenza di pubblico. Mi rende orgoglioso, ma fa anche riflettere. Voglio rimanere ‘Beppe’ per i fiorentini e per Firenze quindi ho creduto giusto che ognuno facesse la propria strada. È bello lasciarsi così, da grandi amici con gioia dentro, solo a fine stagione con serenità guarderò il mio futuro”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia