Home » Da marzo all’Inter nuovo nome e nuovo logo

Da marzo all’Inter nuovo nome e nuovo logo

Dopo aver vissuto una delle notti più esaltanti della sua storia recente con il 2-0 rifilato alla Juve, arrivano indiscrezioni sulla rivoluzione sul piano dell'immagine che l'Inter si appresta a vivere.
Monica Tosolini

Dopo aver vissuto una delle notti più esaltanti della sua storia recente con il 2-0 rifilato alla Juve, arrivano indiscrezioni sulla rivoluzione sul piano dell’immagine che l’Inter si appresta a vivere. Nei prossimi mesi, infatti, verranno svelati il nuovo logo e il “nuovo nome” (diciamo così) che accompagnerà il lancio dello stemma interista: la ragione sociale del club resterà Football Club Internazionale Milano ma il nuovo logo sarà accompagnato dal più “immediato” nome Inter Milano (per ragioni di marketing), esattamente come già ora il club nerazzurro è chiamato in tutto il mondo..

Il restyling in stile minimal dovrebbe vedere l’esclusione del Duomo con l’inclusione stilizzata dei nuovi grattacieli del capoluogo lombardo. Lo stemma, ideato nel 1908 dall’illustratore Giorgio Muggiani, è stato modificato nel corso dei decenni, ma mai stravolto del tutto. Ora invece, come riporta la Gazzetta dello Sport, subirà un cambiamento significativo: spariranno la “F”e la “C”, coerentemente con il nuovo nome lancio, e verrà disegnato attorno alle lettere “I” ed “M”, ammiccando nei dettagli alla Milano moderna, quella dei grattacieli di Porta Nuova e City Life.

A questo restyling Suning lavora ormai da mesi e anche se ora il gruppo cinese è alla ricerca di nuovi investitori, sarà certamente lui a traghettare il club verso il futuro. La presentazione, infatti, dovrebbe avvenire nei prossimi mesi, a ridosso del compleanno del club (il 9 marzo). Con l’addio allo sponsor Pirelli già in programma per il 2021/22, l’Inter si presenterà dunque al via della prossima stagione in una veste totalmente nuova. Con la speranza che sulla casacca nerazzurra possa essere cucito anche qualcos’altro che manca da tempo…

TIFOSI SCATENATI SUI SOCIAL, DIVISI TRA FAVOREVOLI E CONTRARI

Non appena ha cominciato a diffondersi la notizia dell’imminente restyling e del cambio di nome, i social sono stati letteralmente presi d’assalto dai tifosi nerazzurri, la maggior parte dei quali hanno espresso un’opinione poco favorevole alla rivoluzione: “La storia non si tocca”; “Un cambiamento inaccettabile”; “Internazionale è la nostra storia, non solo un nome, è il valore fondante della squadra”. Accanto alle inevitabili proteste dei fan più legati alla tradizione, non sono mancate le prese di posizione a favore del cambiamento, da parte dei più pragmatici: “Scelta giusta per spingere il brand”, scrive qualcuno; “Sarà utile per promuovere il merchandising”, sottolinea qualcun altro.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia