Home » Corriere dello sport: Bentornato Schevchenko!

Corriere dello sport: Bentornato Schevchenko!

Il Genoa ha ufficializzato ieri l'esonero di Davide Ballardini e oggi ufficializzerà il nuovo allenatore che, sembra certo, sarà Andriy Schevchenko.
Monica Tosolini

Il Genoa ha ufficializzato ieri l’esonero di Davide Ballardini e oggi ufficializzerà il nuovo allenatore che, sembra certo, sarà Andriy Schevchenko. Il Corriere dello sport saluta così il suo approdo al Grifone: “Bentornato Sheva, il Grifone ti aspetta: dodici anni dopo l’Italia è di nuovo casa tua. Giugno 2009, lasciò il Milan da calciatore (dove aveva già militato dal 1999 al 2006) per trasferirsi al Chelsea. Novembre 2021, tra poche ore diventerà ufficialmente il nuovo allenatore del Genoa. Progetto a lunga scadenza con Andriy Shevchenko, il suo arrivo in Italia è previsto per domani o al massimo martedì. La proprietà americana del Grifone ha cercato un profilo di altissimo livello per dare la scossa alla squadra che si trova nelle zone scomode della classifica con 9 punti in 12 partite, subito dopo il pareggio in extremis ad Empoli la decisione di puntare sull’ex bomber del Milan che ha già fatto benissimo come ct dell’Ucraina che ha guidato dal 2016 al 2021. Negli ultimi Europei ha saputo conquistare un posto nei quarti di finale (poi il ko con l’Inghilterra), traguardo mai raggiunto nella storia. Dopo aver lasciato ad agosto la nazionale del suo paese, il pallone d’oro del 2004 cercava una nuova avventura con il rientro in Italia come obiettivo prioritario. Adesso questa chance, il fondo 777 Partners avrebbe messo sul piatto una proposta pluriennale fino a giugno 2024 con un ingaggio importante da 2 milioni di euro a stagione: insieme a lui nello staff ci dovrebbero essere Mauro Tassotti come vice e il match analyst Andrea Maldera”.

Durante la sosta avrà modo di lavorare: poi lo aspettano la Roma al Ferraris, l’Udinese al ‘Friuli’, il suo Milan, la Juve e il derby con la Samp.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia