Home » Commisso sbotta:”Vendo la Fiorentina, ma solo a un fiorentino”

Commisso sbotta:”Vendo la Fiorentina, ma solo a un fiorentino”

Il presidente della Fiorentina sbotta in conferenza stampa
Monica Tosolini

Iachini, Vlahovic, il prossimo tecnico, gli obiettivi da raggiungere ma anche, al culmine di un confronto sempre più acceso, una provocazione fortissima, un attacco diretto alla città: Fiorentina in vendita, ma solo a un fiorentino! Nella conferenza stampa indetta dal numero uno viola Rocco Commisso c’è tutto questo, in linea con il carattere fumantino del presidente venuto dall’America. Toni, modi, contenuti da resa dei conti. E dunque partiamo proprio da quella che ci è parsa più che altro, come detto, una provocazione: il club sul mercato! E’ vero? Lo vedremo. Ma di certo Commisso non le ha mandate a dire, in un’esplosione di rabbia memorabile: “Ho comprato la Fiorentina e dopo 8 mesi è cominciato il disastro del Covid. Negli ultimi due anni noi abbiamo perso, cash, 38 milioni di euro. Oltre questi, 44 milioni li abbiamo spesi per i giocatori. Siamo arrivati a mettere nello spazio di due anni 82 milioni cash, non debiti. I debiti li faccio in America e qui porto soldi veri. A nessuno a Firenze conviene di parlare di questo. I soldi sono problemi di Commisso, se la squadra va male sono invece problemi vostri. Qui a Firenze siete tutti ricchi. Io allora voglio tornare in America e vendere la Fiorentina ai fiorentini ricchi. Però in due settimane voglio 335 milioni e dovete mettere 35 milioni di caparra. Vi do una settimana e mezzo per fare questo, poi si fa il contratto: prendete tutti i ricchi della città, dai giornalisti in su, e io vi darò quello di cui avete bisogno per comprarla”.

Uno sfogo arrivato al termine di una conferenza in cui fino a quel momento al centro del discorso c’era stato il futuro tecnico della Fiorentina: “Il nuovo allenatore? Sarà un allenatore vincente” ha sentenziato in merito il numero uno viola. Che poi possa essere Rino Gattuso, avversario domenica con il suo Napoli, saranno le prossime settimane a dirlo, o meglio, a confermarlo. Conferme però sono attese anche per Vlahovic, grande rivelazione della stagione e ora attaccante corteggiato da molte big, Milan in primis: “ll nostro desiderio è quello di tenerlo e di accontentarlo. Non ci sono stati incontri nelle ultime settimane per il rinnovo. Finiamo la stagione e quando ci sarà una soluzione darò una risposta in merito. Ma ho intenzione di tenerlo“.

Da Vlahvic a Iachini. Il tecnico, prima allontanato e poi richiamato, lascerà a fine stagione, Commisso gli dedica un ringraziamento sentito: “Un anno fa è venuto dopo le prime 17 partite e ci ha salvato portandoci al decimo posto dopo il sedicesimo dell’anno prima. Non sappiamo quest’anno dove finiremo ma siamo già salvi e ognuno di noi dovrebbe ringraziare Beppe per il suo lavoro. Il mio più grande errore è stato esonerarlo. Ora spero che i fiorentini gli facciano una statua, magari a Piazzale Michelangelo. Se la merita”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia