Home » Anticipo Lecce-Milan 1-4

Anticipo Lecce-Milan 1-4

Lecce-Milan 1-4 al Via del Mare. Riparte con una sonora vittoria in trasferta il campionato del Milan con i rossoneri che, privi dell'infortunato Ibrahimovic, si sono affidati alla qualità degli uomini d'attacco.
Monica Tosolini

Lecce-Milan 1-4 al Via del Mare. Riparte con una sonora vittoria in trasferta il campionato del Milan con i rossoneri che, privi dell’infortunato Ibrahimovic, si sono affidati alla qualità degli uomini d’attacco. Vantaggio di Castillejo al 26′ in un primo tempo dominato, poi il Milan dilaga dopo lo spavento per il pareggio di Mancosu su rigore. Un minuto più tardi Bonaventura approfitta di un errore di Gabriel, poi le reti di Rebic e Leao. Il Milan riparte in quarta: poker al Lecce Previous

LE PAGELLE

Castillejo 7 – Trova il primo gol in campionato con un colpo da biliardo dopo l’inserimento in area. Per tutto il primo tempo è l’uomo più ispirato in campo, poi nella ripresa continua a correre molto ma perdendo di lucidità.

Calhanoglu 7,5 – Libero di muoversi sulla trequarti è la pedina che spesso mette in difficoltà la difesa avversaria. Entra in tutte le azioni dei gol con due assist, per Castillejo e Rebic, e una conclusione respinta da Gabriel su cui si avventa Bonaventura. Dà il via anche al poker di Leao con un’apertura precisa per Conti.

Rebic 7 – Gioca da prima punta, ruolo atipico per lui, ma non fa mancare il suo apporto in fase difensiva. Il settimo gol in campionato arriva con un contropiede in solitaria di cinquanta metri senza perdere lucidità davanti al portiere.

Saponara 5 – Lento e impreciso sia in impostazione che in fase di copertura. Non dà quella qualità nel palleggio che Liverani si aspetterebbe da lui.

Gabriel 4,5 – Regala il gol a Bonaventura con un intervento goffo su tiro di Calhanoglu. Un errore grave perché riporta il Milan in vantaggio un minuto dopo il pareggio raggiunto dai compagni.

IL TABELLINO LECCE-MILAN 1-4

Lecce (4-3-2-1): Gabriel 4,5; Rispoli 5,5, Lucioni 4,5, Meccariello 5, Calderoni 5; Tachtisidis 5, Petriccione 5,5, Mancosu 6 (41′ st Vera sv); Saponara 5 (41′ st Shakhov sv), Falco 5; Lapadula 5,5 (1′ st Babacar 6). A disp.: Vigorito, Chironi, Dell’Orco, Rossettini, Paz, Deiola, Majer, Farias. All.: Liverani 5.

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma 6; Conti 6,5, Kjaer 6 (40′ Gabbia 5), Romagnoli 6, Hernandez 6; Kessie 6,5 (41′ st Paquetà sv), Bennacer 6; Castillejo 7 (22′ st Saelemaekers 6), Calhanoglu 7,5, Bonaventura 6,5 (41′ st Biglia sv); Rebic 7 (22′ st Leao 6,5). A disp.: Begovic, A. Donnarumma, Calabria, Maldini, Krunic, Laxalt, Colombo. All.: Pioli 6,5.

Arbitro: Valeri Marcatori: 26′ Castillejo (M), 9′ st rig. Mancosu (L), 10′ st Bonaventura (M), 12′ st Rebic (M), 27′ st Leao (M)

Ammoniti: Lucioni (L); Gabbia (M)

Espulsi: nessuno

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia