Home » Anticipo Cagliari-Torino 4-2

Anticipo Cagliari-Torino 4-2

Seconda vittoria consecutiva per il Cagliari che dopo il blitz in casa della Spal cala il poker col Torino e aggancia il Verona in classifica nelle zone alte, quelle che profumano di Europa.
Monica Tosolini

Seconda vittoria consecutiva per il Cagliari che dopo il blitz in casa della Spal cala il poker col Torino e aggancia il Verona in classifica nelle zone alte, quelle che profumano di Europa. Troppo forte l’impatto degli isolani sugli avversari, con un doppio vantaggio che i granata non sono mai riusciti a recuperare nonostante metà ripresa giocata all’assalto, spento definitivamente dal sigillo finale di Joao Pedro dal dischetto. La squadra di Longo resta a distanza di (non troppa) sicurezza dalla zona retrocessione, sei punti davanti al Lecce.

La sblocca Nandez, Simeone infierisce, Cragno blinda

Zenga cambia: Cragno tra i pali, alternanza con Olsen, Ceppitelli che torna a comandare la difesa con il giovanissimo Carboni (2001) ad esordire da titolare dopo i sessanta secondi giocati contro la Spal, rientro per Nainggolan e Lykogiannis a sinistra per Pellegrini. Meno cambi per Longo che senza Zaza avanza Berenguer a supporto di Edera e Belotti. Un tacco di De Silvestri al volo in area, una conclusione di Joao Pedro poco lontana dal palo sono le prime schermaglie, poi la partita si sblocca: è il 12′, angolo per il Cagliari, palla respinta dalla difesa al limite dove Nandez al volo si inventa un destro vincente imparabile per Sirigu. Torino che prova a scuotersi ma che viene infilato in contropiede cinque minuti dopo: Lykogiannis innescato sulla sinistra si invola e mette al centro per Simeone che non perdona, gol prima annullato per offside e poi convalidato grazie al Var. Terzo centro consecutivo del Cholito e granata alle corde, con Cragno che si fa trovare pronto a respingere l’unica grande occasione per la squadra di Longo opponendosi a Belotti a ridosso dell’area piccola. Nainggolan torna, segna e lancia il Cagliari di Zenga: che poker al Torino!Nainggolan torna, segna e lancia il Cagliari di Zenga: che poker al Torino! Nainggolan spietato, tris. La riaprono Bremer e Belotti, la richiude Joao Pedro Si riparte e il Cagliari trova subito il tris, percussione centrale di Nainggolan e sinistro che passa sotto le gambe di Nkoulou per poi infilarsi all’angolino basso. Partita finita? Neanche per sogno, i sardi si spengono e i granata risorgono: Ansaldi, appena entrato, crossa per Aina che serve l’assist a Bremer per il 3-1, poi è Belotti che al volo tutto solo in area non perdona e firma il 3-2 al 65′. Zenga, preoccupato, pesca dalla panchina il jolly: entra Pellegrini che si guadagna subito un rigore, dal dischetto Joao Pedro non perdona e mette a segno il suo 17° gol in Serie A, stagione mostruosa per il brasiliano. Finale con gli ultimi cambi e Torino alla ricerca del gol che riaprirebbe di nuovo la sfida, il Cagliari respinge i tentativi avversari e regala a Zenga la seconda vittoria consecutiva con sguardo all’orizzonte di un’Europa non lontanissima, il Torino torna a guardarsi preoccupato le spalle.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia