Home » Anticipo Brescia-Roma 0-3

Anticipo Brescia-Roma 0-3

Il secondo anticipo della 32.esima giornata di Serie A vede la Roma sbancare 3-0 il Rigamonti di Brescia.
Monica Tosolini

Il secondo anticipo della 32.esima giornata di Serie A vede la Roma sbancare 3-0 il Rigamonti di Brescia. La partita viene decisa nel secondo tempo: Fazio sblocca al 48’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Kalinic raddoppia al 62’ inserendosi bene sull’assist di Carles Perez, mentre Zaniolo ritrova il gol dopo quasi sette mesi con un mancino potente sul primo palo. Giallorossi ora quinti da soli in classifica; lombardi più vicini alla Serie B.

LE STATISTICHE

Per la prima volta nel 2020, la Roma tiene la porta involata in una trasferta di Serie A (l’ultimo clean sheet esterno per i giallorossi risaliva a dicembre, contro l’Inter).

Nicolò Zaniolo ha ritrovato il gol in Serie A 204 giorni dopo il precedente (nel dicembre 2019, contro la Fiorentina) – è la sua prima marcatura da subentrato nella competizione.

Nikola Kalinic ha preso parte a quattro gol nelle sue quattro partite da titolare in Serie A con la maglia della Roma (tre gol e un assist, tutti in trasferta).

Tre dei quattro difensori della Roma che hanno trovato il gol in questa Serie A sono andati a segno contro il Brescia.

Federico Fazio è andato in gol in ciascuna delle sue quattro stagioni disputate in Serie A; questo è solo il terzo dei suoi 10 gol in Serie A arrivato in trasferta. Lorenzo Pellegrini ha giocato oggi la sua 100ª gara con la maglia della Roma, considerando tutte le competizioni.

Amadou Diawara ha giocato oggi la sua 100ª gara in Serie A.

Era dallo scorso novembre (contro l’Atalanta) che il Brescia non incassava tre gol in una partita casalinga di Serie A.

Nonostante abbia 15 presenze in Serie A, Emanuele Ndoj non è mai riuscito a giocare un incontro intero finora nella competizione.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia