Home / Mondiali / I convocati della Svizzera: Widmer non parteciperà al Mondiale

I convocati della Svizzera: Widmer non parteciperà al Mondiale

C'è Behrami, out con Widmer anche Kobel e Fernandes

I convocati della Svizzera: Widmer non parteciperà al Mondiale

Diramata la lista dei convocati da Petkovic per il Mondiale in Russia: Widmer resta a casa. Dei 26 giocatori pre-convocati assieme a Widmer sono stati esclusi anche il portiere Gregor Kobel e il centrocampista Edimilson Fernandes. Nessun dubbio invece per l'altro bianconero, Valon Behrami, vero e proprio punto fermo.

Vladimir Petkovic conferma la propria strategia, già dichiarata in varie occasioni: “Abbiamo un buon mix nella squadra. Con delle prospettive anche a lungo termine, dato che ben tre quarti della rosa attuale potranno giocare insieme ancora per sei a dieci anni.” Ecco spiegata l'assenza di membri come Widmer. Il tecnico prosegue dicendo: “Forse al momento non sono stati nominati i 23 giocatori migliori a livello individuale, ma sicuramente il gruppo, che si completa nel miglior modo possibile, non solo sul campo, ma anche al di fuori.”

Sono infatti soltanto sei le differenze dalla rosa che era stata scelta per disputare EURO 2016, come si può leggere dal sito della Federazione Svizzera. Al posto di Steve von Bergen (ritiro), Fabian Frei, Marwin Hitz (rinuncio volontario), Admir Mehmedi (infortunato), Eren Derdiyok e Shani Tarashaj, sono i seguenti giocatori a figurare nella rosa del Mondiale 2018: Manuel Akanji, Josip Drmic, Remo Freuler, Mario Gavranovic, Yvon Mvogo e Steven Zuber.

PORTIERI: Sommer (Borussia Mönchengladbach), Bürki (Borussia Dortmund), Mvogo (Lipsia)

DIFENSORI: Lichtsteiner (Juventus), Djourou (Antalyaspor), Rodriguez (Milan), Schär (Deportivo la Coruña), Lang (Basilea), Moubandje (Tolosa), Akanji (Borussia Dortmund), Elvedi (Borussia Mönchengladbach)

CENTROCAMPISTI: Behrami (Udinese), Shaqiri (Stoke City), Gelson Fernandes (Eintracht Francoforte), Dzemaili (Bologna), Xhaka (Arsenal), Zuber (Hoffenheim), Freuler (Atalanta), Zakaria (Borussia Mönchengladbach)

ATTACCANTI: Seferović (Benfica), Drmic (Borussia Mönchengladbach), Embolo (Schalke 04), Gavranovic (Dinamo Zagrabia)

BIANCONERI IN TV

Conferenze stampa

Interviste esclusive

Primavera e giovanili

Serie B

Lega Pro

Internazionali

Calcio

Altri mondi